Fiorentina – Crotone 2 – 1, LE PAGELLE: Castrovilli illumina, Bonaventura show

Fiorentina – Crotone 2 – 1 | Marcatori: 20′ p.t. Bonaventura (F), 31′ p.t. Vlahovic (F); 21′ s.t. Simy (C)

Una Fiorentina aggressiva e cattiva porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il futuro del suo allenatore. La partita inizia lentamente, ma la Viola-diesel guidata da Prandelli prova a gestire il pallino del gioco e trova i gol nel primo tempo aumentando la pressione di minuto in minuto.

Amrabat sale in cattedra mentre Castrovilli mostra le sue doti offensive. E’ però Bonaventura a sbloccare l’incontro con un gol da campione. Raddoppia Vlahovic. Poi la Fiorentina finisce la benzina.

Prova, quindi, a rispondere il Crotone di Stroppa, spinto dalla paura dell’ultimo posto in classifica, con Simy che ne approfitta per accorciare le distanze. Nonostante il forcing finale della squadra di Stroppa, vince Prandelli. La Fiorentina “respira”, Crotone sempre più ultimo.

 

SERIE A, I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6, Pezzella 6, Igor 6.5 (dal 24′ s.t. Martinez Quarta 5.5); Caceres 4.5, Bonaventura 7.5, Amrabat 7, Castrovilli 8 (dal 40′ s.t. Pulgar s.v.), Biraghi 6.5; Ribery 6 (dal 40′ s.t. Valero s.v.), Vlahovic 6.5 (dal 24′ Kouame 6). 

Crotone (3-5-2): Cordaz 5.5; Djidji 5, Marrone 5, Luperto 6.5 (dal 42′ s.t. Golemic s.v.); Pedro Pereira 6, Zanellato 4.5 (dal 32′ s.t. Siligardi s.v.), Eduardo 6, Vulic 5 (dal 14′ s.t. Benali 5.5), Reca 4.5; Messias 5 (dal 42′ s.t. Rojas s.v.), Simy 6.5.

I MIGLIORI

Castrovilli: oggi fa sempre la scelta giusta. Salta l’uomo, crea trame offensive e cambia la partita. Determinante nel creare la superiorità numerica e occasioni da gol. Quando prende confidenza è infermabile.

Bonaventura: il gol è una favola: stop di petto e tiro al volo di mezzo esterno dove Cordaz non può arrivare. Oltre al gol che sblocca la partita, una prestazione da incorniciare. Qualità.

Amrabat: un metronomo. Nella serata dei tre punti di Firenze è tornato il calciatore che l’anno scorso impressionò il Verona e tutta la Serie A.

I PEGGIORI

Zanellato: il calciatore è sul campo ma la sua testa è altrove. Pericolose entrate in scivolata a piedi uniti e poca lucidità nella gestione del pallone gli regalano una prestazione al di sotto delle sue possibilità. Al 77′ il tecnico gli preferisce Siligardi.

Caceres: rischia di rovinare una bellissima prestazione collettiva perdendosi Simy che, lasciato libero di colpire di testa senza neanche saltare, mette la palla in rete. Il primo tempo non è totalmente negativo, il secondo si visto che non riesce più a spingere.

Reca: non riesce a spingere ed è troppo impreciso e in ritardo per impensierire i Viola. Non è la sua giornata.

LEGGI ANCHE

ROMA – SPEZIA 4 – 3, LE PAGELLE: PELLEGRINI E MAYORAL SUPER 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *