Roma – Spezia 4 – 3, LE PAGELLE: Pellegrini e Mayoral super

Roma – Spezia 4 – 3 | Marcatori: 17′ p.t. B.Mayoral (R), 24′ p.t. Piccoli (S), 8′ s.t. B. Mayoral (R), 10′ s.t. Karsdorp (R), 14′ s.t. Farias (S), 45′ s.t. Verde (S), 45′ s.t. Verde (S), 47′ s.t. Pellegrini (R)

La Roma si prende la rivincita contro lo Spezia e vince l’ultima gara del girone d’andata per 4 – 3. Gli uomini di Fonseca vincono una partita al cardiopalma, grazie al gol nei minuti finali di Lorenzo Pellegrini, dopo che erano stati ripresi al 90′ minuto dal neo entrato Verde.

I capitolini si portano al terzo posto in classifica, in attesa di Juve e Napoli, e tornano a respirare dopo un periodo complicato. Per i liguri si interrompe la striscia di risultati positivi, tre vittorie (una in Coppa Italia contro la Roma) e un pareggio.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 19a GIORNATA

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez 5; Ibanez 6, Smalling 5, Kumbulla 5; Karsdorp 6 (dal 36′ s.t. Bruno Peres 6,5), Villar 5,5 (dal 22′ s.t. Cristante 6), Veretout 6, Spinazzola 7; Pellegrini 8, Perez 5,5; Borja Mayoral 7,5.

Spezia (4-3-3): Provedel 6,5; Dell’Orco 5,5 (dal 13′ s.t Bastoni 5,5), Terzi 5,5, Chabot 5,5 (dal 36′ s.t. Erlic s.v.), Marchizza 5; Estevez 6, Agoumé 6, Maggiore 6 (dal 13′ s.t. Acampora 5,5); Gyasi 5,5 (dal 36′ s.t. Verde s.v.), Piccoli 6,5 (dal 33′ p.t. Galabinov 6), Farias 6,5.

SERIE B, LE PARTITE DELLA 19a GIORNATA

I MIGLIORI

Mayoral: grande prova dell’attaccante spagnolo, che si riscatta dopo la brutta prestazione in Coppa Italia. Con la doppietta, si porta a cinque gol nelle ultime tre da titolare.

Pellegrini: regala la vittoria alla sua squadra con un gol nel finale. È un fattore in mezzo al campo per la squadra di Fonseca. Data l’assenza di Mkhitaryan, è lui a smarcare i compagni in zona offensiva e realizza anche l’assist per il primo gol di Mayoral.

Spinazzola: che partita dell’esterno ex Juve e Atalanta. Galoppa sulla fascia per tutta la partita e offre ottimi palloni ai compagni. In ripresa dopo le ultime partite sottotono.

I PEGGIORI

Pau Lopez: sempre più un’incognita il portiere ex Betis. Regala il primo gol agli ospiti con la complicità di Kumbulla e Smalling.

Kumbulla: prestazione da dimenticare per il difensore centrale, colpevole in entrambi i gol dello Spezia. In occasione della seconda rete, si fa saltare troppo facilmente da Farias.

Marchizza: soffre tutta la partita Leonardo Spinazzola, che sulla fascia sinistra riesce a fare sempre quello che vuole, come in occasione del terzo gol della Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *