Floriano: “Palermo, mi hai fatto sentire a casa”. E Tutino…

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano saluta la “sua cara Palermo”. Così l’ha chiamata nel post pubblicato sui social dopo l’addio al club rosanero, con cui ha condiviso momenti strepitosi (alcuni da protagonista) e che Floriano ha rivissuto con un video di tutti i suoi gol.

Un bel messaggio, sia agli ormai ex compagni sia alla piazza tutta, che è stato apprezzato dai colleghi rosanero (Accardi, Massolo e altri) ma anche da un ‘esterno’: Gennaro Tutino, attaccante del Parma che negli ultimi giorni è stato accostato al Palermo.

Il centravanti ha applaudito nei commenti al messaggio di Floriano, che ha ricordato i suoi 3 anni in rosa: “Cara Palermo – esordisce su Instagram – il 5 gennaio del 2020 per tanti è una semplice data, per me è il giorno in cui ti ho promesso amore. E come ogni amore ci sono difficoltà, ma noi siamo andati sempre avanti per la nostra strada. Durante questo percorso siamo cascati tante volte ma abbiamo sempre avuto la forza di rialzarci… abbiamo percorso tanti km insieme, combattuto in tanti campi, perso, pareggiato e vinto… ma avevamo un obiettivo finale sempre in testa, quello di sognare insieme e riprenderci una categoria che ci compete. E allora stavamo insieme di nuovo tutta la settimana a cercare di migliorarci per far diventare le sconfitte vittorie e raggiungere quell’obiettivo… Finalmente si incastravano tutte le situazioni nella maniera giusta e il sogno era sempre più vicino, fino ad arrivare al 12 giugno 2022 dove ci siamo presi la Serie B!”.

“Ecco Mia cara Palermo, durante questo percorso devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra, è stato un onore avervi vissuto. Ogni staff che ho avuto in questi 3 anni perché mi avete fatto crescere. Ogni componente della società, dai fisio ai magazzinieri, ai segretari, agli addetti stampa, team manager. Ogni singola persona. Ringrazio tutte le amicizie meravigliose che ho avuto modo di avere e frequentare, mi avete fatto sentire a casa… E infine voi tifosi, perché se il calcio è vita, è emozionarsi, è esultare, è dovuto a voi che ci avete spinto in ogni occasione… Quindi grazie per tutte le volte che mi avete ringraziato… perché il grazie lo devo io a voi! Ora è il tempo di salutarci, ma un pezzo di cuore resterà sempre a Palermo ❤️”.

IL POST 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Floriano (@robertofloriano7)

 


6 thoughts on “Floriano: “Palermo, mi hai fatto sentire a casa”. E Tutino…

  1. Grazie Roberto! Tu resterai per sempre un protagonista importante della rinascita del Palermo! E grazie per la tua serietà, mai una polemica! In bocca al lupo per il prosieguo della tua carriera e se dovessi un giorno venire al Barbera da avversario sarai accolto come uno di noi!

  2. Grazie di vero cuore ad un serio professionista con la S maiuscola che ci ha dedicato pagine importanti di calcio giocato ed un pensiero amorevole grandemente gradito. In bocca al lupo Roberto sarai sempre nei nostri cuori!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *