Foggia, che beffa: è Serie C. Venezia e Salernitana ai playout

foggia

Un dramma sportivo, una beffa consumatasi negli ultimi minuti e una classifica che comunque rischia di essere sub-iudice. Nel vorticoso finale dell’ultima giornata di Serie B, a versare lacrime è il Foggia, che viene rimontato dal Verona e assiste impotente alla rimonta del Venezia.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF DI SERIE B

I pugliesi chiudono a 37 punti, a -1 da Venezia e Salernitana che in teoria dovrebbero giocare i playout. Ma di fatto (in maniera similare al Palermo) anche la classifica in zona salvezza rischia di essere sub-iudice: il 17 maggio infatti verrà discusso al Collegio di Garanzia del Coni il ricorso del Foggia sulla penalizzazione, che se rivista stravolgerebbe nuovamente le posizioni in classifica.

Per il momento resta la beffa maturata sul campo: ad inizio ripresa, il Venezia era sotto di due gol e il Foggia era passato in vantaggio con un gol di Iemmello. Poi l’incredibile ribaltone: a Carpi i lagunari piazzano la rimonta e il sorpasso con la tripletta di Zigoni, mentre a Verona è (per ora) Di Carmine il giustiziere del Foggia.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA

DELIO ROSSI: “LA TESTA ERA DA UN’ALTRA PARTE”

ALBANESE: “SIAMO SERENI, IL VERDETTO LO SCRIVERA’ IL CAMPO”

IL LECCE È PROMOSSO IN SERIE A

NESTOROVSKI: “NIENTE SERIE A? È COLPA NOSTRA”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *