Albanese: “Siamo sereni, il verdetto lo scriverà il campo”

Parla Alessandro Albanese. Il presidente del Palermo interviene personalmente in zona mista per commentare il pari col Cittadella, lanciare un appello ai tifosi in vista dei playoff e ribadire la serenità del club per l’esito del processo sportivo al TFN.

DELIO ROSSI: “LA TESTA ERA DA UN’ALTRA PARTE”

In zona mista afferma: “Intanto la risposta della città è stata eccezionale, un grande orgoglio per il nuovo corso del Palermo; vuol dire che qualcosa stiamo facendo e che il Palermo è attrezzato per dire la propria ai playoff”.

Sulle possibili sanzioni del TFN dice: “Ne verremo fuori con il lavoro dei legali, siamo assolutamente sereni. I verdetti deve darli il campo e sono convinto che così sarà. Certo che speravamo in altri risultati: volevamo vincer anche per dare una risposta ai tifosi che hanno fatto uno sforzo eccezionale; daremo in beneficenza il risultato del botteghino come risposta all’entusiasmo della città”.

E ribadisce: “Io non commento le sentenze, non commenterò l’attesa delle sentenze; le argomentazioni dei legali sono sotto gli occhi di tutti. Siamo tutti sereni, società proprietà e legali. Aspettiamo il verdetto del campo dopo i playoff. Il Lecce? Ascoltavamo i risultati, ma eravamo concentrati sulla partita. Facciamo un nuovo appello alla città, il vero campionato inizia adesso”.

Poi un giudizio sulla stagione: “Il Palermo ha perso il campionato per mancanza di serenità: abbiamo chiuso a +5 l’andata, poi i pareggi di questo finale di stagione sono stati la fotocopia dell’anno scorso; speriamo di ribaltare il trend ai playoff. Con i se e con i ma le partite non si vincono: qualcosa non ha funzionato nel secondo tempo, ma i giocatori vanno comunque ringraziati per quanto fatto”.

In conferenza stampa ribadisce: “Le mie sensazioni? Eccezionali per la risposta della città. Ho visto le persone molto vicine alla squadra, si è ritrovata sintonia tra la gente e questi colori. Attendiamo con grande serenità il responso. Oggi abbiamo avuto un risultato negativo ma dobbiamo giocarci i playoff soltanto sul campo”.

E garantisce sulle intenzioni della nuova proprietà: “Ha comprato il Palermo sapendo benissimo quello che avrebbe trovato. Sulla base dei trascorsi e della giurisprudenza sportiva siamo molto tranquilli. C‘è una società completamente nuova che non ha nulla a che vedere con il passato”.

“I giocatori sanno che la società è solida e che può pagare stipendi e trasferte serenamente. Non vorrei essere scontato ma in fin dei conti sono i giocatori che si giocheranno questo grande traguardo. Il rapporto con il sindaco? E’ ottimo. Ci presenteremo anche con gli organi istituzionali della città e del calcio italiano. Ci sono prima una serie di questione burocratiche da risolvere. Ci stiamo presentando con i fatti.

LEGGI ANCHE

NESTOROVSKI: “LA COLPA E’ SOLO NOSTRA”

PALERMO – CITTADELLA: LE PAGELLE

PALERMO – CITTADELLA: LA CRONACA

PALERMO – CITTADELLA, È RECORD STAGIONALE DI SPETTATORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *