Rossi: “Nel secondo tempo la testa era da un’altra parte. Ora sotto con i playoff”

L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, commenta il pareggio ottenuto contro il Cittadella che decreta il terzo posto dei rosa che vuol dire playoff (temporaneamente).

Gli applausi dei tifosi a fine partita? È l’aspetto positivo di oggi. Per 50-55 minuti è stata la miglior partita della mia gestione, dal punto di vista tecnico. Poi siamo calati a causa della condizione fisica e la testa che era da un’altra parte. Ora ci rimbocchiamo le maniche e prepariamo i playoff. Abbiamo buone possibilità”.

La squadra era un po’ scoraggiata dal risultato del Lecce – commenta – . Sapevamo che c’era questa possibilità ma dobbiamo andare avanti. Dispiace per gli infortuni e i cambi obbligati. Giustizia sportiva? Noi siamo professionisti, non puoi scindere la testa dal fisico, ma dobbiamo spendere ogni energia indipendentemente da quello che succede fuori. Noi non ci possiamo fare nulla”.

Il tecnico poi fa i complimenti al Lecce per la promozione: “Non a caso sono una società solida e un ambiente sereno. Hanno sofferto tanto nel passato, la promozione non mi sorprende: hanno un buon gruppo e un buon allenatore”.

Sugli imminenti playoff, afferma: “Il mio compito è ricaricare i ragazzi, fa parte del mio lavoro. Gli uomini usciranno fuori, io sono qui per ottenere quello che non si è riuscito ad ottenere con il campionato. Conoscevo la situazione. Dobbiamo pensare solo al campo, non sarà facile ma non possiamo fare altrimenti. Il Palermo, sul rettangolo di gioco, merita la Serie A. Jajalo? Non lo tengo in campo con delle problematiche fisiche, lo stesso discorso vale anche per gli altri”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – CITTADELLA: LE PAGELLE

PALERMO – CITTADELLA: LA CRONACA

PALERMO – CITTADELLA, È RECORD STAGIONALE DI SPETTATORI

LE PAROLE DI NESTOROVSKI


7 thoughts on “Rossi: “Nel secondo tempo la testa era da un’altra parte. Ora sotto con i playoff”

  1. ogni partita schifiata e scafazzata le solite parole “ora sotto con…” e poi altre scafazzate. a volte meglior tacer che sembrare ipocriti che aprir bocca e togliere ogni dubbio (generale non riferito solo a Rossi)

  2. Caro Delio. Ti è andata alla grande che lo Spezia non ha pareggiato. Non avete fatto il vostro dovere neanche oggi sciupando un doppio vantaggio in maniera clamorosa

  3. Jajalo dovevi toglierlo prima! sull’azione del gol di Diaw si è fermato ed inoltre ha rischiato di farsi più male restando in campo. E qualora dovessimo fare i playoff, cosa non scontata, se a quel centrocampo di scarponi togliamo Jajalo…..

  4. Comunque con Rossi 6 punti in 4 partite frutto di 3 pareggi con il risultato di 2-2 e la vittoria di Ascoli 2-1 contro una squadra tranquilla. Direi pochino.

  5. Fisicamente la squadre non regge oltre 60 minuti, serve recuperare le forze. Intanto vediamo se questi play off ce li fanno fare e in che posizione partiamo..

  6. Sig gli ricordo che non e’ il puggilato che si vince hai PUNTI lei allena un squadra di calcio e si va in A con i PUNTI no con i MERITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *