Palermo – Cittadella 2 – 2 / LE PAGELLE Mezz’ora da grande squadra, poi il crollo

Il sogno è durato poco, appena il tempo di ammirare un’ottima partenza del Palermo che in mezz’ora segna due gol, se ne mangia uno e gioca molto bene. Ma il Lecce “blinda” la sua partita con il raddoppio al 28esimo del primo tempo e ovviamente anche la partita del Barbera diventa più o meno finta. Le emozioni tornano nel finale con il gol dello Spezia che riapre uno spiraglio e che coincide con il 2 a 2 del Cittadella. Un pomeriggio surreale sul piano emotivo che condiziona anche il rendimento e quindi anche le pagelle dei singoli.

LA CRONACA DELLA PARTITA

PALERMO: Brignoli 6; Szyminski 6,5, Bellusci 6, Rajkovic 6, Mazzotta 6,5 (dal 33′ s.t. Aleesami s.v.); Murawski 6,5, Jajalo 6 (dal 23′ s.t. Fiordilino 6), Haas 6; Falletti 6; Trajkovski 6,5, Nestorovski 7 (dal 41 p.t. Puscas 6).

CITTADELLA: Paleari 6; Ghiringhelli 6, Adorni 6,5, Frare 5,5, Benedetti 6; Proia 5,5 (dal 17′ s.t. Panico), Iori 6, Branca 5; Schenetti 6 (dal 36′ s.t. Scappini s.v.); Moncini 5,5, Finotto 6(dal 20′ s.t. Diaw 7).

Brignoli 6: E’ da un po’ di tempo che prende gol imparabili. Quel poco di lavoro che c’è da fare lo fa bene, anche fuori area.

Szyminski 6,5: Da esterno destro non delude, dando ragione a Rossi che lo ha confermato in quella zona. Non è raffinato.

Bellusci 6: Firma ogni sua azione difensiva con la grinta del pistolero, a volte esagerando. Però sotto il profilo dell’efficienza questa volta non c’è nulla da dirgli. Nella mischia del gol del 2 a 2 qualche colpa ce l’ha anche lui.

Rajkovic 6: Moncini non tocca palla e lui è vigile come nelle buone giornate. Resta da segnalare (e questo riguarda anche Bellusci) una certa difficoltà difensiva sulle palle alte che non riguardano un singolo giocatore ma tutto il reparto.

Mazzotta 6,5: Conferma i buoni segnali di salute. Spinge con i tempi giusti e sempre con la logica di chi vuole verticalizzare e cercare la porta avversaria o il cross in mezzo. La punizione per il gol di Nestorovski l’ha battuta lui.

(dal 33′ s.t. Aleesami) s.v.:

Murawski 6,5: Corre tanto e recupera un buon numero di palloni. Anche lui sembra in buona condizione.

Jajalo 6: Partita al piccolo trotto. Raggiunto il doppio vantaggio c’è solo da amministrare e su ritmi non frenetici può fare bella figura senza spremersi più di tanto. Non si capisce perchè resti in campo qualche minuto di troppo dopo un problema fisico manifestato dopo un’ora di gioco: e difatti quando insegue Diaw appena entrato si ferma, lasciando all’avversario la porta aperta per il 2 a 1. Forse una leggerezza della panchina.

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

(dal 23′ s.t. Fiordilino) 6: Entra bene in partita, soprattutto quando c’è da ritrovare il vantaggio. Dimostra di essere un centrocampista capace di provare la via del gol.

Haas 6: Solito discorso, non gioca male ma da lui ci attenderemmo qualche spunto di qualità in più.

Falletti 6: Conforta la sua buona condizione atletica. Si crea (e si divora) una palla gol in contropiede proprio sfruttando una velocità di passo che mette in crisi la difesa avversaria. Lo vorremmo più decisivo.

Trajkovski 6,5: Si vede subito che è ispirato, ha facilità nel saltare l’uomo ed è galvanizzato dal palcoscenico. Segna un bel gol, dribblando il portiere e spingendo in gol a porta vuota.

Nestorovski 7: Un gol da attaccante puro, di testa, in anticipo sul marcatore. Poi un assist al bacio per il gol di Trajkovski. Fa subito tutto quello che deve fare, poi si riacutizza il dolore al polpaccio sinistro e deve uscire prima della fine del primo tempo.

(dal 41′ p.t. Puscas) 6: Entra quando la partita è già “finita”: doppio vantaggio per il Palermo ma anche per il Lecce e intensità che scende ai minimi. Nella ripresa spezza la supremazia territoriale del Cittadella con una bella azione che si conclude con un tiro in porta che Paleari riesce a respingere.

LEGGI ANCHE:

ROSSI: “NELLA RIPRESA LA TESTA ERA ALTROVE”

NESTOROVSKI: “MI ASSUMO LE COLPE”

ITALO CUCCI DIFENDE IL PALERMO E ZAMPARINI


55 thoughts on “Palermo – Cittadella 2 – 2 / LE PAGELLE Mezz’ora da grande squadra, poi il crollo

  1. Se il risultato drl Lecce era prevedibile,quello del Palermo fa rabbrividire….bisognerà affrontare i play-off così…….

  2. Sette punti nelle ultime cinque partite, proprio come il Padova, il Lecce ne ha fatti 12; orbene, mi sembra davvero stupido parlare di occasione persa, la promozione la si è persa tempo fà, prepariamoci per il derby dell’anno prossimo…sempre che il Catania non salga!

  3. Sono i voti relativi alla prima mezzora. Le partite durano 90 minuti ed è l’ennessma volta che si fanno recuperare! Squadra senza carattere!!

  4. Avevano detto niente radioline. Ma secondo me la radio ci stava eccome. Dopo i 2 gol del Lecce si sono rassegnati. Ora la partita più importante si giocherà in tribunale

  5. Ci prendiamo questi 3 punti di penalizzazione (vedi caso Chievo ) e pensiamo ai play off che arrivavano in ogni caso ..comunque era importante vincere x mantenere il Benevento lontano con la penalizzazione

  6. Non si può dare ad Alesami il s.v. E’ lui l’artefice del gol del pareggio del Cittadella (passando il pallone all’avversario) . Merita 2 ed è troppo!

  7. Questa squadra ha problemi di tenuta atletica e di carattere problemi da inizio anno mai risolti..
    Basti vedere che se vanno subito in vantaggio si fanno riprendere sempre l.
    E questi dovrebbero vincere i playoff?

  8. Pit, mettiti gli occhiali. Solo la malafede può farti scambiare Bellusci con Aleesami. Il rimpallo sfortunato è di bellusci

  9. purtroppo è un finale di campionato falsato dalle vicende societarie e giudiziarie, non potevamo sperare in un miracolo, che poi magari sarebbe stato vanificato da una sentenza. Contento per il Lecce e per i fratelli leccesi. Comunque anche sul piano sportivo la serie A l’abbiamo persa nelle partite del mese di aprile, e non è stata colpa di Stellone. Adesso labile speranza nei playoff sempre che la giustizia sportiva non ci faccia fuori. Comunque sempre Forza Palermo!

  10. Comunque è comprensibile che una volta che il Lecce vinceva è subentrata la rassegnazione e i giocatori avevano già la testa ai play off. Comunque il vero palermo è quello del primo tempo, trascinato da nestorovski e Trajkovski.

  11. -squadra senza attributi
    – costruita coi piedi
    – preparazione ancora pessima atleticamente e lo si sapeva ma è stato richiamato lo stesso staff per sparagnare…
    grazie daniela e grazie domiciliato

  12. Non ho mai creduto che il Lecce perdesse l’occasione di andare in serie A giocando in casa con una squadra come Lo Spezia.

  13. Altro campionato deludente, ovviamente le vicende societarie hanno influito, adesso vediamo se ci fanno fare i playoff

  14. Il commento su Fiordilino non si può leggere “Dimostra di essere un centrocampista capace di provare la via del gol”????? Fiordilino può fare gol solo se si trova con la palla a 30 centimetri dalla porta vuota!

  15. Consoliamoci comunque con la nuova proprietà che non ha i soldi, ma tanta buona volontà e la De Angeli in amministrazione!

  16. Obiettivamente non meritavamo di vincere questa partita. Dopo il vantaggio e l’immediato raddoppio ci siamo seduti. Il Cittadella poteva pareggiarla anche prima. Quando trajkoski e Puscas hanno ciabattato le conclusioni del 3-1 avevo capito che sarebbe finita 2-2 per regalare i playoff al Cittadella. Anche se dopo il 2-2 siam tornati vivi. Problemi di prepazione non credo. E’ la testa che non c’è. E ribadisco che il cambio di allenatore ha solo peggiorano le cose.

  17. E comunuque diamo troppi alibi alla squadra. I problemi societari durano da 2 anni, ma siamo arrivati quarti e terzi finendo per due volte in testa a metà campionato. Avrei voluto vedere cosa avrebbero detto mister e giocatorir in caso di pari dello spezia e nostro 2-2.

  18. Avete notato che appena sono usciti nestorovski e jajalo il palermo è calato? sono fondamentali, uno in attacco l’altro a centrocampo

  19. La partita andava vinta perché lunedì non sappiamo come andrà l’ipotesi penalizzazione è possibile e se ci danno 15 punti non dai i play off per 2 punti.

  20. Ormai questi giocatori hanno il dna perdente, ci sono giocatori che da 4/5 anni sono qui, serve gente nuova motivata e possibilmente Italiani, come il Lecce che ha 10 Italiani su 11 titolari.

  21. SE con la penalizazione perdiamo il terzo posto è finita ……delirio Rossi …più di 4 pareggi no sa fare

  22. signor Paolo,
    le squadre inglesi multietniche sono in finale delle coppe europee. hanno pure gli allenatori stranieri (vedi sarri) e poi giocatori africani, asiatici, sudamericani, di altre nazioni.
    la Francia multietnica ha vinto i Mondiali, l’Italia monoetnica nemmeno si era qualificata.
    il calcio più completo è multietnico perchè coniuga le caratteristiche di scuole calcio diverse .
    il nazionalismo è nefasto in tutti i campi, dall’economia al calcio

  23. signor Paolo,
    anche oggi migliori in campo gli stranieri (trajkovski e nestorovski).
    giocatori italiani???????
    ancora i palermitani si ricordano come un incubo i giocatori italiani che ci portarono in C2 dopo lo spareggio maledetto con la battipagliese o i giocatori italiani della radiazione. o i giocatori italiani del calcioscommesse.
    grazie abbiamo dato, meglio 11 stranieri!

  24. signor Paolo, trajkovsky migliore in campo, gol bellissimo e altre belle azioni.
    vai via tu e subito da Palermo!!!!
    gente come te non ne vogliamo!
    vattene in Padania!

  25. Paolo la nostra tifoseria è apolitica, non gradiamo tentativi di politicizzare la curva o di in iniettare malsane idee nazionaliste.
    come avrai anche oggi visto non c’era nemmeno un tricolore, solo bandiere e stendardi rosanero, solo tifo per il Palermo, i nazionalisti non sono graditi. Poi la tifoseria palermitana non è mai stata ostile agli stranieri, né nostri né avversari. Anzi agli stranieri si è sempre perdonato di più che ai giocatori palermitani (a cui non si perdona niente, soprattutto a quelli che hanno preferito altre squadre al palermo). E poi gli stranieri sono i giocatori idoli del passato, dall’argentino ghito vernazza al brasiliano amauri, da pastore a Simplicio, da Ilicic a Vasquez

    1. I nazionalisti ci sono in curva Nord superiore. La bandiera tricolore allo stadio viene utilizzata da chi vince lo scudetto.

  26. A noitifosidelpalermo.jimdo ripeto:
    tu devi sparire da Palermo, non il grande Trajkovsky migliore in campo.
    ma come si fa a criticare due giocatori che hanno segnato gran gol e che anche oggi sono stati i migliori in campo?
    Corre voce che parenti e amici di giocatori panchinari si mettano a scrivere messaggi contro i giocatori titolari per fare giocare i loro beniamini. Palermo è piccola la gente mormora e tutto si sa. Peraltro si chiama effetto boomerang!!!!

    1. Corre voce che parenti e amici di giocatori panchinari si mettano a scrivere messaggi contro i giocatori titolari per fare giocare i loro beniamini. ahhaahahhahahhahahahhahhahhahahahahahhahahahhaha questa è forte.

  27. Furio, guarda che anche oggi nestorovski e Trajkovski sono stati i migliori in campo, hanno segnato entrambi e giocato bene entrambi! Grazie ai gol loro e di puscas siamo terzi e in corsa per la A, altrimenti saremmo al posto del Venezia o della salernitana

    1. il dato di fatto è che se sono così forti perchè in due, in una squadra da vertice, hanno segnato meno della metà di gente come donnarumma?

  28. Io invece penso positivo sarò un visionario ma i numeri e le caratteristiche possono essere motivo di speranza due sole considerazioni il Palermo col Brescia e la squadra che ha perso di meno 5 sconfitte ma ahimè pareggiato tanto chissà se dovessimo fare i playoff da terzi potrebbe essere un vantaggio ed e la squadra col miglior rendimento esterno 8 vittorie e la seconda miglior difesa dopo la cremonese chissà…….se i numeri hanno un senso speriamoooo beneeeee e basta litigi raga un grande abbraccio a tutti voi

  29. La crociata contro l’utente noi tifosi del Palermo la trovo squallida.
    Ha detto semplicemente la verità, i vari nestorosky, trajkosky, rajkovuc,chocev stanno qui da anni e hanno collezionato solo fallimenti sportivi retrocessioni e mancate promozioni. Non fanno la differenza neanche in B.
    Non hanno dimostrato proprio nulla anzi sono arrivati solo perché il domiciliato aveva un giro di affari col suo amicone slavo dove strapagava stranamente gente che in lega Pro ne trovavi più forte (come dimenticare i fenomeni posavec e balogh).
    Non è questione di etnia o di razzismo ma che sta squadra ha come zoccolo duro gente che fallisce da anni e ancora stiamo lì a considerarli campioni che ci dovrebbero trascinare.

    1. Esatto, ti ringrazio. Sono giocatori che sono qui da 4/5 anni, hanno fallito ogni anno, non possono rimanere, serve gente motivata con la testa libera senza pensieri.

  30. Non si può regalare il pareggio così…forse è meglio azzerare tutto..e partire con nuovi giocatori e nuovissima società

  31. Nestorosky segna la metà di gente di categoria come di Carmine o Donnarumma. Trajkosky da quando é arrivato fa una partita buona e per 9 non si vede .
    Niente contro le persone ma rendiamoci conto che questi manco in serie b sono decisivi, poi sul fatto che c’è gente peggiore non ci piove, i vari fiordilino murasky e compagnia sono buoni per la lega pro.
    Insomma paghiamo anni di rose allestite a membro di cane riciclando quelli che non si potevano vendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *