Foggia in campo dopo 24 giorni: Marchionni studia il colpo “Barbera”
Il Foggia tornerà in campo al Barbera contro il Palermo dopo 24 giorni senza partite ufficiali. I pugliesi detengono il record del girone C di Serie C per periodo di “inattività”, considerato che oltre all’emergenza Covid nell’ ultimo turno di campionato si è aggiunta anche la giornata di riposo.
Sarà quindi difficile ipotizzare come la squadra di Marchionni (assente per squalifica) risponderà al ritorno in campo: a differenza del Monopoli però il club rossonero ha già più che alcuni allenamenti nelle gambe e proverà a confermare l’andamento positivo che è partito nel mese di marzo: nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi che hanno rilanciato la squadra in zona playoff, superando un periodo nero di 4 sconfitte consecutive.
Rimane il dubbio su chi scenderà in campo contro il Palermo: alla vigilia della partita i positivi al Covid sono 6, ed è difficile ipotizzare se Marchionni schiererà il suo 3 -5- 2. Un altro marcatore importante viene dal centrocampo e si tratta della mezz’ala Michele Rocca (all’andata ha segnato anche al Palermo) che con i suoi inserimenti si fa sempre sentire in area avversaria. La difesa è di quelle espertissime, con Anelli e Gavazzi titolari inamovibili.
Sarà una partita importante per entrambe le squadre: il Palermo deve cominciare a guardarsi le spalle in queste ultime partite per assicurarsi la partecipazione ai playoff; il Foggia, con una vittoria, può invece proiettarsi in avanti in classifica e giocarsi le posizioni davanti negli scontri diretti che ha nel finale di stagione (contro Juve Stabia e Catania).
LEGGI ANCHE
Tranquillo Marchionni, con questi quattro gatti vincete facile, anche se non state giocando da 10 anni.