Palermo – Foggia, le probabili formazioni: dubbi in attacco

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 14 APRILE, ORE 07.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Foggia, match valido per il recupero della 33a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 14 aprile, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Odjer (De Rose), Luperini, Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Rauti (Saraniti). 

Indisponibili: Lucca, Somma, Palazzi

Squalificati: Accardi

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.

Indisponibili: Del Prete, Germinio

Squalificati: /


Giacomo Filippi dovrebbe confermare ancora una volta la difesa a tre nell’importantissima sfida contro il Foggia. Il tecnico deve fare i conti con le assenze di Accardi (squalificato), Lucca (infortunato), Somma e Palazzi (non al meglio) e deve valutare la condizione di alcuni giocatori date le tante partite giocate nell’ultimo periodo.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti mentre Marong, ottimo contro la Vibonese, dovrebbe essere confermato dal primo minuto. Somma e Palazzi non sono al massimo dal punto di vista fisico e potrebbero anche non essere convocati, così in mezzo giocherebbe Peretti. Sul centro-sinistra torna Marconi, che ha scontato la giornata di squalifica.

CENTROCAMPO: Almici e Valente dovrebbero essere confermati sulle fasce laterali mentre tre giocatori si giocano le due maglie da mediani; in vantaggio ci sono Odjer e Luperini, ma in corsa c’è anche De Rose.

ATTACCO: ci sono alcuni dubbi in questo reparto. Floriano, che ha riposato contro la Vibonese, dovrebbe essere riproposto dall’inizio. Rauti va verso la conferma come punta ma Saraniti lo insidia. Kanoute, che finora non è rientrato nelle rotazioni dei titolari, potrebbe giocare dal primo minuto per far rifiatare Santana.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, ECCO LE DATE

SANTIAGO GARCIA: “PALERMO, FA MALE VEDERTI IN SERIE C”

PALERMO – FOGGIA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH


9 thoughts on “Palermo – Foggia, le probabili formazioni: dubbi in attacco

  1. grosso errore pensare che filippi poteva essere l’allenatore adatto per Palermo – la mentalità rimane quella di Boscaglia e la media punti pure – squadra che scende sul campo senza centrocampo e senza un’anima – mercé degli avversari di turno – capisco che mancano poche partite ma con questi allenatori è uno spettacolo indegno per una città e di una tifoseria come quella di Palermo – l’esempio di Catania non ha insegnato niente? è bastato portare un allenatore vero per trasformare la squadra – e sulla carta Palermo ha un organico migliore da Catania ma non un allenatore!!!

  2. Il Foggia non è la Vibonese, è molto più forte, quindi la difficoltà della partita è superiore. Per fortuna in difesa giocano Marong e Marconi che son discreti.
    E’ vero che al Catania è arrivato un grande allenatore ed il Catania è un’altra squadra adesso che farà molta strada. Le rose son imparagonabili, Il Catania è più forte. Il Palermo ha molti giocatori molto mediocri in difesa.

  3. su questo link: https://www.transfermarkt.it/serie-c-girone-c/startseite/wettbewerb/IT3Cm si possono paragonare le rose di tutte le squadre della serie C girone C – fra Palermo e Catania le rose sono molto simili con Palermo che è leggermente in avanti rispetto a Catania . Ma a Palermo a differenze di Catania non c’è un allenatore “vero” Boscaglia prima e Filippi dopo (che si sta dimostrando la brutta copia di Boscaglia con la stessa media punti per partita, non sono all’altezza della piazza e di questa squadra

    1. caro Manuel nel calcio non valgono le regole della matematica, le variabili son tantissime, a parte che questo sito non è il Vangelo. E la prova ne è che dalla teoria, alla realtà la differenza è notevole. Tu pensi sia un fattore di allenatori inadatti? Può essere, io invece ritengo che il Palermo ha troppi giocatori nel settore difensivo sovrastimati e inaffidabili. Son certo infatti che dopo questo campionato il valore assegnato da questo sito scenderà notevolmente proprio per il riscontro con la dura realtà.

      1. caro Valerio, non sono assolutamente d’accordo con te – nel link che ti ho girato e te lo giro di nuovo qui: https://www.transfermarkt.it/serie-c-girone-c/startseite/wettbewerb/IT3C – la squadra n. 1 è la Ternana – poi Bari – Palermo – Catanzaro – Catania – Avvelino – come vedi la prima squadra è quella che ha l’organico migliore – mi sforzo sempre a ricordare che giochiamo in serie C – e sono d’accordo con te che il calcio non è SOLO matematica – ma la parte matematica è una componente importante – poi entrano in gioco altri fattori e solo un buon equilibrio fa vincere alla fine i campionati – detto questo non credo che Palermo è da 9 posto – anche con questo organico – e che l’errore più grave è un (due) allenatori incapaci e non all’altezza della piazza. Palermo poteva essere oggi 4 o 5 ma certamente non 9 in classifica – (e il sito non da una valutazione a caso ma si basa al valore reale del singolo giocatore a partire dalla serie A in poi)

  4. Secondo me non è problema di allenatore è un problema che i giocatori non sono idonei per questa categoria. E la responsabilità è di chi li ha comprati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *