Foggia – Palermo, le probabili formazioni: ballottaggi in attacco

FOTO PEPE/PUGLIA

(AGGIORNATO IL 6 DICEMBRE, ORE 09.00). Ecco le probabili formazioni di Foggia – Palermo, match valido per la 14a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 6 dicembre, alle ore 14.00, stadio “Pino Zaccheria” di Foggia):

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. 

Indisponibili: Gentile, Moreschini, Spadoni 

Squalificati: /

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Luperini (Palazzi); Kanoute (Silipo), Rauti (Luperini*), Floriano (Valente); Saraniti. 

Indisponibili: Marong, Santana, Almici, Corrado

Squalificati: /


Roberto Boscaglia deve fare i conti con la grave assenza di Almici. Il difensore mancherà a lungo, quindi il tecnico rosa dovrà trovare il sostituto. Per il resto, ci potrebbe essere qualche modifica allo schieramento visto contro la Viterbese.

DIFESA: Pelagotti è confermato in porta. Il ballottaggio è a destra: Accardi è il favorito per giocare dal primo minuto, ma Doda conserva delle chance di giocare. Somma e Marconi dovrebbero essere i centrali, mentre Crivello gioca a sinistra.

CENTROCAMPO: Odjer rimane intoccabile nonostante giochi sempre, mentre potrebbe cambiare il suo compagno di reparto rispetto alla gara con la Viterbese. Luperini, infatti, che mercoledì ha “riposato”, dovrebbe essere il titolare. Possibile chance per Palazzi. Turno in panchina per Broh.

ATTACCO: Rauti ha superato il piccolo problema fisico accusato mercoledì, ma un eventuale avanzamento sulla trequarti di Luperini lo “manderebbe” in panchina. Kanoute, Silipo, Floriano e Valente si giocano due maglie. Saraniti confermato come unica punta.

LEGGI ANCHE

GDS – A FOGGIA UN PALERMO PIU’ “COPERTO”

FOGGIA, PER IL PALERMO UN AMBIENTE “BOLLENTE”

MARCHIONNI: “CONTRO IL PALERMO IN CAMPO PER VINCERE”


17 thoughts on “Foggia – Palermo, le probabili formazioni: ballottaggi in attacco

  1. Con questo modulo occorre un terzino di spinta come Almici, cioè Doda. Accardi è un terzino da difesa a 3 o da centrale di difesa a 4.
    E poi Odjer e Broh sono i migliori centrocampisti del Palermo, come Kanoutè è il migliore attaccante esterno della serie C.
    Infine come si può riproporre Floriano dopo la prestazione disastrosa di mercoledì? dalla fascia di floriano sono partiti i 3 contropiedi della viterbese e ha sbagliato pure in attacco.

  2. Per il tizio che ha il Nick in latino:
    1) si è visto come abbiamo visto con Martin! Appena è entrato abbiamo perso contro la turris. E proprio martin si e’ perso avversario che ha segnato!
    2) martin era buono in d, ma la c è un’altra cosa.
    3) viva il siciliano! Altro che latino la lingua dei romani. Noi palermitani siamo profondamente diversi dai romani, non abbiamo niente in comune con i romani.

  3. se questa formazione verrà confermata torneremo con una sconfitta e le solite lamentele di Boscaglia sugli altri – via Boscaglia da Palermo

  4. Giuseppe ma che mi…..te dici, capisco che x te conoscere la storia di Palermo e della Sicilia è un problema ,ma cmq c’è Wikipedia x informarti ,su Martin nemmeno ti rispondo

    Oggi la lingua universale è l’inglese ma non siamo tutti ‘Inglesi……….Ah Ah

  5. Il modulo conta poco, i giocatori devono capire che sono in serie C, in C le squadre giocano a”rubare”, difesa e contropiede, se siamo in vantaggio chiudersi in difesa e ripartire in contropiede

  6. Assolutamente d’accordo con Luperini al posto di Broh e con Silipo e Floriano titolari, a meno che Valente non si sia ripreso dato che da quando è rientrato non mi è sembrato per niente in forma. Inoltre, darei una chance anche a Fallani.

  7. X “Palermo sedas corona regis et caput regnis” : da come ti firmi si capisce che sei della nord superiore. Ebbene sappi che a Palermo il meglio sono CNI e UCS! I migliori ultrà di Palermo sono Curva Nord Inferiore e Ultras Curva Sud!

  8. crazy horse ma chi invochi?
    1) floriano a furor di popolo è stato giudicato come il peggiore in campo dai tifosi per Palermo Viterbese. Dalla sua fascia sono nati i contropiedi che hanno portato ai 3 gol viterbesi.
    2) silipo è stato giudicato a furor di popolo e anche tra i giornalisti come uno dei peggiori in campo. Da stadionews al giornale di sicilia a tanti altri giornali ha preso 5.
    3) luperini ha rischiato di far perdere il palermo con un errore che avrebbe potuto innescare il contropiede viterbese per il quarto gol.

  9. con questa formazione almeno un loro contropiede sulla fascia destra che ci troverà scoperti lo beccheremo di sicuro !!!

  10. Il foggia gioca con un 3-5-2. Spero che Boscaglia sappia trovare le contromisure giuste per non trovarci in netta inferiorità numerica a centrocampo considerando il nostro 4-2-3-1. Uno dei 3 dietro Saraniti deve essere uno che infase di interdizione si faccia valere se non vogliamo essere fatti a …fette. Mi raccomando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *