Galles – Inghilterra 0 – 3, LE PAGELLE: Rashford stellare, male Bale

Galles – Inghilterra 0 – 3 | Marcatori: 5′ s.t. Rashford (I), 6′ s.t. Foden (I), 23′ s.t. Rashford (I)

Tutto facile per l’Inghilterra di Gareth Southgate: i leoni battono il Galles nel derby britannico, lo spediscono a casa e conquistano il primo posto nel girone B. Agli ottavi affronteranno il Senegal (QUI TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI). Bale e compagni, quasi mai pericolosi, reggono un tempo, nella ripresa si scatena un super Rashford che con una doppietta fa gioire i suoi, tra i favoriti per la vittoria finale.

GALLES (4-4-2): Ward 5; Davies 5, Mepham 5,5, Rodon 5, N. Williams 5 (dal 36′ s.t. Roberts 5,5); Ampadu 5,5, Ramsey 5, Allen 5 (dal 36′ s.t. Colwill s.v.), James 5,(dal 32′ s.t. Wilson s.v.); Bale 5 (dal 1′ s.t. Johnson 5,5), Moore 5,5.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford 6; Walker 6 (dal 12′ s.t. Arnold 6), Stones 6, Maguire 5,5, Shaw 6 (dal 12′ s.t. Trippier s.v.); Bellingham 6,5, Rice 6 (dal 12′ s.t. Phillips 6,5), Henderson 6; Foden 7, Kane 7 (dal 12′ s.t. Wilson 6), Rashford 9 (dal 30′ s.t. Grealish 6).

I MIGLIORI

Rashford 9: partita perfetta. Con la sua doppietta raggiunge la vetta della classifica marcatori, ma i suoi gol sono uno più bello dell’altro. Il primo è su punizione battuta astutamente nel palo di Ward, che si fa trafiggere con più di qualche responsabilità; nel secondo ubriaca il terzino del Galles e poi conclude sotto le gambe del portiere.

Kane 7: in pochi potevano immaginarsi che dopo 3 partite nella quale l’Inghilterra ha segnato 9 gol lui sia rimasto ancora a secco. In realtà è fondamentale in zona di rifinitura, sfornando assist a mai finire (in testa alla classifica del mondiale).

I PEGGIORI

Ward 5: nel primo gol, che apre la goleada dell’Inghilterra, ha delle enormi responsabilità: a Rashford basta tirare forte nel suo palo per trafiggerlo. Errore imperdonabile a questi livelli.

Davies: perde una palla sanguinosa che apre al gol dello 0 – 2 che chiude definitivamente una partita che in realtà non è mai stata in discussione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *