Gautieri: “Il Palermo ha fatto il mercato migliore. Di Francesco…”

Carmine Gautieri, ex allenatore di Avellino e Triestina tra le altre, è stato intervistato per TMW e ha parlato del campionato di Serie B, indicando il Palermo come la società che ha operato meglio in sede di calciomercato.

Il Palermo ha fatto il mercato migliore – afferma -. I rosa con Di Francesco si sono regalati la ciliegina sulla torta. Poi ci sono squadre come il Catanzaro che ha otto undicesimi dell’anno scorso: non sempre il grande mercato è sinonimo di grandi risultati. C’è sempre la sorpresa“.

Gautieri cita anche il Cosenza, che ha cambiato tecnico (Caserta) e punta a una salvezza più tranquilla rispetto agli anni scorsi: “È stato un calciomercato positivo per i calabresi. Hanno cambiato sistema di gioco, prendendo un allenatore che gioca con il 4-3-3″.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN PRIMAVERA 2, TANTI VOLTI NUOVI

PALERMO, LUND IMPRESSIONA IL C.T. DEGLI USA

PALERMO, DI FRANCESCO IN GOL TRA SERIE A E B


21 thoughts on “Gautieri: “Il Palermo ha fatto il mercato migliore. Di Francesco…”

  1. La promozione del Palermo CG è ora quotata a 2,5, veniva bancata a 7 /7,5 ad inizio campionato. È la favorita, subito dopo il Parma. Quanto al CG, mi è capitato di leggere qualcosa sull’ultimo bilancio. Il Gruppo continua a perdere denaro, copiosamente. Si parla di un ‘buco nero’ superiore agli 800 milioni di Euro. Trattandosi di un Gruppo prettamente finanziario, assimilabile ad un fondo di investimento internazionale, non si capisce il motivo per il prosieguo dell’attività. Ma un motivo ci sarà

  2. Bravo Gualtieri, uno che evidentemente capisce qualcosa di calcio. Al contrario di tal Mariano Izco, il quale pochi giorni fa ha detto che il miglior mercato l’ha fatto il… Cosenza!

  3. Più o meno tutti i fondi finanziari hanno subito perdite in questi anni, per questo in molti hanno deciso di differenziare gli investimenti con immobili e altri tipi di proprietà. Per dirne una il fondo proprietario del PSG perde 1.100 milioni…Personalmente, e modestamente, mi preoccupa molto di più la perdita del mio fondo pensione. Io non ho Mansour che mi protegge…

  4. ‘Trasparenza’ chi è che parla di ‘trasparenza’? Sul capo del Manchester C. (Struttura portante del CG) pende un enciclopedico volume di accuse, che hanno per oggetto proprio la (mancanza di ) trasparenza. Rispetto alle quali accuse, le varie imputazioni a carico della Juventus diventano marachelle di Gianburrasca. E non è vero che tutti i grandi gruppi finanziari abbiano perso denaro in questi ultimi anni, forse è vero il contrario. Ps Attenzione, informarsi non è (ancora) un reato.

    1. trasparènza: Con riferimento ad atti, comportamenti, situazioni, modi di procedere, soprattutto nella vita pubblica e nei rapporti con la collettività, significa chiarezza, pubblicità…
      ti è chiaro adesso il mio concetto o ti devo fare un disegnino?
      Ps: la fonte la conosci di sicuro.

    2. Non prenderò informazioni ulteriori su argomenti che, anche per lavoro, tratto ormai da anni, non mi servono. Mi ero ripromesso di non intavolare mai un seguito alle sue note ma ho sbagliato. Evidentemente lei non può fare a meno di usare animosità, presunzione e cafonaggine. Attenzione, anche essere educati e convivere col prossimo non è (ancora) un reato, nonostante i tempi.

      1. Che combinazione! Giacomelli mi ha appena confermato Il tavolo per quattro, all’aperto, per stasera. Giacomelli è una pizzeria alla buona, di quartiere, che però vi consiglio. Pizza romana, cioè bassa, disponibile in tre dimensioni. Io prendo sempre la Napoli. Media, più che sufficiente.

  5. Il ragioniere di Tor Bella Monaca ora siccome ha omesso, in perfetta malafede, di aggiornare la contabilità sui soldi investiti sul PALERMO FC in 14 mesi da CG (ben 66 milioni tra campagne acquisti, centro sportivo e monte ingaggi contro i pochi spiccioli da lui scarabocchiati con il solito livore) ora ha alzato il tiro su tutta “la struttura portante” del CG, insinuando tracolli finanziari. In realtà, se “informarsi non è reato” sicuramente “mascariare”, come fa lui, ci va molto vicino (parente di diffamare). Indagini vecchie su sponsorizzazioni fittizie in premier league dal 2008 fino al 2019. Rendiconti finanziari imprecisi, roba da penalizzazioni. Battaglie legali infinite con avvocati di entrambe le parti (mi domando: gli avvocati di CG saranno della stessa levatura di quelli del foro di Brescia, ad es.?). Quanto al presunto “buco” di 800 mln riguarderebbero perdite consolidate di altre realtà del gruppo. Non di MC. In ogni caso mi pare che problemi di “piccioli” non ce ne sono. Mascariate, null’altro.
    Le marachelle di Giamburrasca si potrebbero assimilare invece ai “piccioli” dei debiti della vecchia US Città di Palermo. Ma quelli sono ancora lì e non c’è nessuno che li può ripianare. L’ultimo stato passivo (2022), un anno fa, riporta 49.757.402 euro, più altri 566 mila euro che dovevano essere ammessi al 31 maggio. C’è qualcuno che sa com’è finita questa storia? Diche che è (o era? oggi ce n’è uno solo) pieno di ragionieri qui dentro. … il fatto è che tra società lussemburghesi farlocche (accatta e vinni) vendite di marchi e “ottimizzazioni di bilanci” plusvalenze fittizie ci si confonde facilmente

  6. Non si capisce niente. Non si sbroglia, un nodo a braccialetto, in odio ai marinai. Il fatto è che, per esempio, il riassunto è un esercizio da quinta elementare e a malapena sarà arrivato alla terza, come sostengo da tempo.. Solo sua la colpa, il classico caso del ‘manco ntu bruoru’. No reply.

    1. “Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”

      Ecco, Marcello, tu sei il piccione.

      1. Marcello? Di nuovo?? Come si permette, chi lo conosce, a questo, anzi a ‘Quello’. Solita matricola TN XX (doppia m). ‘Quello’ che rimane dopo la partita a scacchi tra lo scacchista ed il piccione.

    2. No no, si capisce benissimo. La prima parte è la “mascariata” sul CG. La seconda riguarda i debiti di zamparino, mai onorati. Dicasi fallimento. Siccome sono arrivato ben oltre la terza elementare, le cose andavano dette così come le ho descritte. Vuole un riassunto questo vecchio: un volgare mistificatore di professione. Un tono da saccente e superiore che va in aperto conflitto con una immagine triste. Gia decrepito 7 anni fa. Una giacca a sacco di patate. Camica lisa senza tracce di stirature recenti. Cravatta carta da zucchero stile autista di Labisi. Un buffet triste, vini scadenti. Tanto trombone quanto sciatto……dicasi fallimento

  7. Guarda che stavo parlando con PinkPanther e con Quello, un po’ di pazienza, che diamine. Non posso parlare con tutti(nick). Uno alla volta e rispettate la fila. Ma soprattutto non posso parlare di giacche e cravatte con GIGIniellu di Pallavicino. Ps non seguo i giornaletti di gossip, neanche se rubano mie immagini o scrivono mie biografie, mai autorizzate. Robaccia. Pps Confermo, terza elementare, non oltre.

    1. Confermo: non sono gigi. Mai stato a Pallavicino in tutta la mia vita. Confermo anche che sono ben oltre la terza elementare. Confermo soprattutto che sei (lei è, sarebbe, ma ne faccio a meno) un volgare vecchio, rancoroso sciatto e fallimentare individuo. Certamente a me ignoto. Per me sei nessuno

  8. Guido, ma non puoi creare una pagina al giorno e la intitoli “non tifosi che non hanno un razzo da fare e vengono qui a litigare”? così ci leggiamo e commnetiamo le notizie sul nostro Amato Palermo.Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *