Palermo, Lund impressiona il c.t. degli USA e ‘insidia’ il titolare

Kristoffer Lund sta impressionando tutti. Il difensore ha ben giocato la prima partita ufficiale col Palermo, poi è stato convocato dalla Nazionale USA (ha il doppio passaporto danese e statunitense) e in allenamento ha stupito anche il c.t. Gregg Berhalter.

Seguivamo Lund da due anni – afferma Berhalter – . Lo abbiamo visto giocare per il suo club, ma prima dell’ultimo Mondiale non pensavo che fosse pronto. Da allora, ha vinto un campionato svedese, si è trasferito al Palermo e pensiamo che potrebbe riempire il vuoto che avevamo sulla fascia sinistra, in termini di profondità”.

Il titolare sulla fascia sinistra della difesa è Antonee Robinson, che gioca in Premier League con la maglia del Fulham. Si tratta di un classe 1997 che sta crescendo tanto, soprattutto dal punto di vista difensivo, il suo punto debole. Lund, però, potrebbe ‘insidiarlo’ nelle prossime amichevoli: gli USA giocano contro Uzbekistan e Oman, ci potrebbe essere spazio per il rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DESPLANCHES PRONTO AL DEBUTTO DA TITOLARE NELL’UNDER 21

PALERMO, DI FRANCESCO IN GOL TRA SERIE A E B

PALERMO, BRUNORI ASPETTA ANCORA IL PRIMO GOL 


8 thoughts on “Palermo, Lund impressiona il c.t. degli USA e ‘insidia’ il titolare

    1. Sono due ottimi esterni sinistri. Elevata capacità di corsa e e buona propensione ai cross. Lund mi pare oltretutto dotato di un gran tiro e di grandissima grinta, mentre Aurelio è più tempista nei colpi di testa. Ma ripeto: Faranno strada entrambi.

  1. Sono tutti e due nostri, godiamoceli senza fare confronti, in quel ruolo è importante avere alternative. Ma non capisco sulla base di che cosa si può dire che Lund è di tutt’altro livello… Avevo previsto la titolarità di Aurelio almeno all’inizio per un discorso di ambientamento di Lund, ma anche perché Aurelio ha già fatto intravedere cose importanti nella scorsa stagione ed è più maturo avendo due anni in più. Ad oggi per quello che ho visto sicuramente non potrei scommettere sul fatto che lo statunitense farà una carriera migliore… ognuno ha i suoi tempi di maturazione e dipenderà anche dal carattere. A tal proposito vi ricordo che nel 2004 a Palermo in serie B arrivava un terzino di 27 anni che solo due anni dopo si ritroverà sul tetto del mondo…

  2. In base a che cosa Lund è di un altro livello? Devo menzionare le sue qualità oppure il suo score di calciatore? Ma poi non è che ci vuole un genio vedere le differenze abissali

  3. Lund avrà un calo fisico in inverno, da noi la pausa campionato è in estate, in svezia è in inverno, non può reggere fisicamente no-stop per 18 mesi…e li avremo bisogno di Aurelio al 100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *