Palermo, Desplanches pronto al debutto da titolare con l’Under 21

Sebastiano Desplanches è pronto al debutto da titolare nell’Italia Under 21. Il giovane portiere del Palermo è stato convocato per la prima volta in Under 21 ma il c.t. Carmine Nunziata, che lo conosce bene, lo vuole schierare dal primo minuto già nella gara contro la Lettonia.

Gli Azzurrini scendono in campo venerdì 8 settembre alle 16 (ora italiana, si gioca a Jurmala), in una gara valida per le qualificazioni all’Europeo 2025. Inizia un nuovo percorso per l’Italia Under 21, che riparte da Nunziata (promosso dall’Under 20) e da un organico rinnovato. Desplanches fa parte di questo nuovo corso e sembra favorito per giocare dal primo minuto, nonostante non abbia ancora debuttato ufficialmente col Palermo.

Nunziata, nella conferenza stampa pre-match, afferma: “Diversi ragazzi li conoscevo già. L’importante è iniziare bene il girone: quando si fanno queste competizioni, ho sempre pensato che la prima partita sia molto importante”. La probabile formazione degli Azzurrini – ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Cittadini, Coppola, Ruggeri; Bove, Casadei, Miretti; Baldanzi; Colombo, Esposito.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DI FRANCESCO IN GOL TRA SERIE A E B

PALERMO, BRUNORI ASPETTA ANCORA IL PRIMO GOL 

MARINO: “DI FRANCESCO HA SCELTO BENE”


8 thoughts on “Palermo, Desplanches pronto al debutto da titolare con l’Under 21

  1. Ma in seguito se non lo fa giocare mai nel Palermo rischia di perdere la titolarità nella nazionale. Speriamo che qualche partita la possa giocare in rosanero!

    1. Il futuro è nelle sue mani. Se hai letto l’articolo avrai notato che il C.T. ha dichiarato di conoscerlo bene, anche se attualmente non gioca titolare nel Palermo. Diamo tempo al tempo.

    1. Vieni i chianciri, ma non per i tre milioni per Desplanches (che li vale tutti) ma perchè si legge una certa raggia tra le tue righe.

      1. Beh, il Cagliari ha pagato Prati sei milioni. Li vale? Non credo. Come non credo che il gioco di tre milioni per un portiere di riserva valga la candela.

  2. Non credo che resterà per molto tempo in panchina. “Pigghiaceddi pi ll’aria” ci ha abituato a qualche frittatina di troppo, e quest’anno purtroppo non farà eccezione. Solo che abbiamo già il sostituto titolare della nazionale Under 21 pronto a prendere il suo posto. Intanto, un grande in bocca al lupo a Desplanches!

    1. Miiiiiiiiihhhhhh. .. Ma proprio tu che eri così contento per l’acquisto di Valencia-Haaland, poi risultato non idoneo alle visite mediche, e per l’arrivo di Prati-Verratti, in seguito finito in panchina nel Cagliari di Ranieri, adesso fai “un grande in bocca” a Desplanches-Buffon? Per il bene del ragazzo, potresti evitare di nominarlo sino all’avverarsi della tua previsione di una staffetta generazionale tra Pigliacelli (smettila di mettere alla berlina il suo cognome) e Desplanches? Più in generale, cerca di fare meno cognomi possibile. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *