Palermo in Primavera 2, quanti volti nuovi: tutta la rosa di Di Benedetto

Il Palermo Primavera è al lavoro per l’imminente inizio della stagione: manca ormai pochissimo all’esordio della nuovissima squadra guidata da Stefano Di Benedetto, tecnico al terzo anno in rosanero, che farà anche in questa stagione da guida ai ragazzi nel campionato di Primavera 2. L’esordio sarà in Coppa Italia contro il Monopoli, mercoledì 13 settembre, quello in campionato sarà invece a Napoli, sabato 16 settembre.

Di Benedetto, come ormai consuetudine, sta avendo a che fare con una vera e propria rivoluzione: sono veramente tanti i giovani calciatori aggiunti all’organico, come sono molti quelli che hanno salutato perché ormai fuori quota. In questa stagione i ragazzi che faranno parte della Primavera saranno quelli nati negli anni 2005 e 2006. Il Palermo quest’anno avrà due fuori quota, vale a dire Salvo Granicelli, difensore che già la scorsa stagione faceva parte dell’organico rosanero, e Leo Vitucci, attaccante arrivato dall’Atalanta.

I portieri che faranno parte dell’organico sono tutti scuola Palermo: si tratta di Nespola, Cutrona, Salamone e Pileri. La difesa è il reparto più rivoluzionato, il club rosanero è intervenuto pesantemente sul mercato andando ad attingere anche da club importanti che militano in Primavera 1. Le fasce sono state rinforzate per bene, con Fontana come terzino destro arrivato direttamente dal Milan e Bouah e Cervello, terzini sinistri arrivati rispettivamente da Roma e Lazio. L’ulteriore rinforzo arriva dall’Atletico Palermo, ex Resuttana San Lorenzo, ed è il difensore Martignetti. Al centro è arrivato Gallea dal Torino, tutti gli altri, Scaglione, Mattaliano, Basile sono stati promossi dagli allievi regionali (a parte Granicelli, unico confermato).

A centrocampo c’è un solo “acquisto” ed è uno di qualità, prettamente offensivo: si tratta dell’esterno/trequartista Fravola, arrivato dalla Roma. I confermati classe 2005 che l’anno scorso hanno ben performato e vinto il campionato di Primavera 3 sono Sciortino e Tagliarino, i “promossi” dagli allievi sono Kubi, D’acquisto e Vagliana.

L’attacco è per lo più composto da conferme palermitane, ma anche qui ci sono due acquisti: si tratta di Vitucci, attaccante esterno arrivato dall’Atalanta (classe 2004) e Sessa, punta centrale arrivata dalla Lazio. Confermato Macchia, l’attaccante acquistato a gennaio 2023 dal Monopoli, “promossi” Di Mitri (conosciuto dai tifosi palermitani per aver ricevuto la convocazione da Corini), La Mantia, Messina e Viviano.

Molti protagonisti della passata stagione hanno ormai salutato, ma il Palermo Primavera sembra aver gettato le basi per far divertire anche quest’anno. Quale sarà l’obiettivo si potrà scoprire solamente strada facendo, dato che i ragazzi di Di Benedetto si dovranno interfacciare non solo con settori giovanili di Serie B, ma anche con alcuni di Serie A, basti pensare a Napoli e Salernitana.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUND IMPRESSIONA IL C.T. DEGLI USA

PALERMO, DESPLANCHES PRONTO AL DEBUTTO DA TITOLARE NELL’UNDER 21

PALERMO, DI FRANCESCO IN GOL TRA SERIE A E B


2 thoughts on “Palermo in Primavera 2, quanti volti nuovi: tutta la rosa di Di Benedetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *