Gazzetta – “Club forte e guida sicura. Palermo, in D si vince così”

L’allenatore che dovrà guidare il Palermo in Serie D dovrà essere un conoscitore della categoria.

Giovanni Di Marco della Gazzetta dello Sport ha intervistato dei tecnici esperti della categoria. Andrea Pensabene, 61 anni, ha guidato il Paternò in Eccellenza: “Vincere la D è più difficile talvolta che vincere in C o B. Un campionato atroce. L’esperienza è un valore importante, bisogna trovare gli uomini di categoria ma la vera differenza la fanno i 4 under che, per regolamento devono essere inseriti nell’undici base”.

In D si vince programmando, scegliendo gli under giusti e un allenatore capace ed esperto”, dice Mimmo Giacomarro, ex Licata con Zeman. Giovanni Bucaro, invece, anche lui allievo di Zeman, afferma: “Chi vince il bando deve avere idee chiarissime da attuare in tempi brevi. Palermo può attrarre nomi importanti, ma serve soprattutto lo spirito giusto per imporsi in D: il blasone non ti fa vincere il campionato”.

La scelta dell’allenatore sarà fondamentale tanto quanto la solidità del club”, dice Rosario Pergolizzi, ex allenatore anche del Palermo per un breve periodo nel 2007. Vincenzo Giannusa, 38 anni, tecnico emergente, in odor di conferma a Marsala, dice: “Palermo è Palermo, ma le insidie non mancheranno“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I 4 UNDER E I PRESTITI: ECCO LE REGOLE DELLA SERIE D

L’INTERVISTA A RINO FOSCHI

IL PALERMO FA RICORSO AL CONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *