Gazzetta – Il Palermo di Boscaglia col 4-2-3-1. La difesa è già ok

“Il Palermo di Boscaglia col 4-2-3-1. La difesa è già ok”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che (oltre a riportare le parole di Mario Alberto Santana in conferenza stampa) fa il punto della situazione sulla crescita dei rosanero, che con Boscaglia iniziano a far intravedere quello che potrebbe essere l’assetto tecnico e tattico.

Per Fabrizio Vitale tre giorni di allenamenti non sono molti, ma qualcosa già si intuisce: “Boscaglia sta iniziando a cucire il vestito per il suo Palermo e le trame si vanno evidenziando: pezzi di stoffa da mettere, poi, insieme nell’imbastitura generale. Che non sarà, magari, quella definitiva perché il tecnico lo ha detto chiaramente: il Palermo dovrà avere una fisionomia di base, ma essere anche pronto a variare”.

Per ora il “vestito” rosanero è il 4-2-3-1 (che diventa 4-4-2 in fase di copertura per dare garanzie), con una difesa che ha già di fatto una sua identità con Doda a destra e Crivello a sinistra (per lui un ritorno alle origini), mentre al centro Peretti proverà a scalzare Lancini e Marconi, tenendo comunque conto che Marconi e Crivello sono due jolly (motivo per cui si cerca un profilo giovane come Corrado). Palazzi e Martin sono per ora i centrocampisti a disposizione per la mediana, mentre davanti è 3+1: Valente a destra, e Floriano a sinistra come esterni offensivi, con Santana in posizione centrale a ridosso del centravanti.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: OCCHI SU CORRADO

PALERMO, SI FERMA PELAGOTTI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

PALERMO, IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO


3 thoughts on “Gazzetta – Il Palermo di Boscaglia col 4-2-3-1. La difesa è già ok

  1. Serve un attaccante centrale e un trequartista titolari, poi servono le riserve ai titolare, ancora la squadra è al 50%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *