Gazzetta – La Serie A “si muove” e organizza la ripartenza: ecco i ritiri da blindare

“La Serie A organizza la ripartenza”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per presentare la doppia pagina dedicata ai piani di ripartenza al vaglio di FIGC, governo e Serie A per la ripartenza del campionato: dal protocollo di garanzia da consegnare al governo a ritiri che saranno blindati per settimane al fine di evitare qualsiasi contagio.

Come riportato da Alessandra Gozzini, Gravina ci crede (“Tra fine maggio e inizio giugno si può iniziare”) e Ricciardi dell’Oms non esclude di giocare al Centro-Sud per motivi di differenziazione geografica: l’obiettivo è riuscire a concludere la stagione e cruciale sarà definire come e quando le squadre si raduneranno, tra controlli, isolamento e sicurezza negli impianti.

Ma quale è la situazione attuale? La Juventus è quella messa meglio (oltre alla Continassa, è proprietaria di un albergo da 138 camere), ma ad essere pronte sono anche Milanello, Pinetina (Inter), Formello (Lazio). Lazio e Lecce si appoggeranno alle strutture alberghiere, anche Trigoria (Roma) e Zingonia (Atalanta) sono quasi pronte. Il Torino, invece, è tra quelle società che oltre alla staffetta campo-hotel, potrebbe doversi spostare addirittura fuori regione per trovare il contesto adeguato.

LEGGI ANCHE

BOLLETTINO NAZIONALE (17 APRILE)

“STIAMO PROPONENDO DI GIOCARE LA A AL CENTRO SUD”

PALERMO, PROFUMO DI C: ROSA PRONTI A BLINDARE GLI UNDER


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *