Gazzetta – “Lamanna e Brignoli tiranni”: lo Spezia frena il Palermo

“Lo Spezia frena il Palermo”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport alla cronaca del match dell’Alberto Picco di La Spezia: un 1-1 che porta in dote ai rosa l’undicesimo risultato utile consecutivo ma premia anche uno Spezia capace di rispondere alla capolista e alle tante assenze.

SPEZIA – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’inviato della rosea Nicola Binda commenta: “Un bellissimo albero di Natale, con addobbi bianchi e rosa, è il simbolo di una partita molto divertente che, pur essendo finita pari, ha lasciato tutti soddisfatti, anche se con una discreta dose di recriminazioni. Avrebbe potuto vincere il Palermo, andato in vantaggio e pronto a mostrare tutto il suo tasso tecnico eccelso, ma i tre punti sarebbero potuti andare anche a uno Spezia gagliardo, capace di sopperire alle pesanti assenze (soprattutto in attacco) e pronto a rispondere colpo su colpo alla capolista”.

Molto del merito di questo pareggio viene attribuito ai portieri Lamanna e Brignoli, mentre al Palermo viene addebitato di essere poco concreto sotto porta in questa fase della stagione. “L’assenza di Nestorovski s’è sentita… ma non c’è una controprova e Moreo ha offerta u’altra grande prestazione”. Un pari che, rispetto a quello col Livorno, è più facile da digerire.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVO CDA: ANCORA VACANTE LA CARICA DI PRESIDENTE

STRUNA, L’AMERICANO. GIOCHERA’ A HOUSTON

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

STELLONE: “ORA BISOGNA VINCERE IN CASA”

SPEZIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

FALLETTI: “MOREO PROFESSIONISTA ESEMPLARE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *