Gazzetta – “Il Palermo non è favorito ma ha tutto per salire in Serie A”

Tante interviste ad ex rosanero nelle pagine della Gazzetta dello Sport. Foschi, Perinetti, Corini e Sorrentino parlano delle chance del Palermo nei playoff e della loro ricetta per tornare in Serie A.

PALERMO, RITIRO A SAPPADA

Rino Foschi è quello che ha visto il Palermo più da vicino, avendolo affrontato con il Cesena nella penultima giornata di campionato. “Il Palermo visto al Barbera mi è sembrato molto diverso da quello affrontato all’andata – dice Foschi -. Era sulle gambe. I playoff sono micidiali. Se i rosanero ritrovano la brillantezza fisica, allora possono centrare l’obiettivo”.

GDS – “CORONADO RIALZATI”

Perinetti, invece, è stato il ds dell’ultima promozione del Palermo in Serie A. “Stellone ha portato entusiasmo e praticità tattica – afferma l’ex rosanero -. Il Palermo non parte favorito, ma credo abbiano struttura, squadra e condizione mentale giusta per vincere i playoff”.

GIAMMARVA: “VOGLIAMO UN PALERMO ANCORA PIÙ FORTE”

Corini, invece si concentra sui benefici dello slittamento: “Recuperare giocatori importanti come Struna e Nestorovski sarà decisivo. L’unico ostacolo è il Frosinone, grazia anche al piazzamento migliore in classifica. La Gumina può essere decisivo, con Coronado e Nestorovski il Palermo ha un attacco notevole“.

MERCATO PALERMO, REBUS PRESTITI

Stefano Sorrentino, invece, tiferà per i colori rosanero, ai quali è particolarmente affezionato: “Dispiace aver visto il Palermo non salire per due punti”. Il portiere poi prova a dare un giudizio su singoli giocatori: “Pomini: esperienza e affidabilità. Posavec si farà, ha pagato troppi accostamenti illustri. Rispoli è il mio leone. La Gumina: freschezza e incoscienza. Coronado: fantasia e attaccamento. Nestorovski: il capitano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *