Giammarva: “Vogliamo un Palermo ancora più forte. Zamparini avrà un ruolo tecnico”

“Palermo, 10 passi nel futuro”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre le parole del presidente rosanero Giovanni Giammarva, che lunedì scorso ha presieduto il primo consiglio d’amministrazione dopo il conferimento dei pieni poteri, in cui è stato fissato una sorta di decalogo operativo.

ZAMPARINI TRATTA CON UNA CORDATA AMERICANA

Intervistato da Benedetto Giardina, Giammarva parla anche del futuro e del ruolo che avrà Zamparini: “Considerata la sua notevolissima esperienza e conoscenza di calcio, il Cda ha ritenuto di nominarlo tecnico relativamente alla parte sportiva. Vuole vendere, ma è innamorato della squadra e della città: si apre una pagina nuova. Non sarà nel consiglio d’amministrazione perché non ha alcun ruolo gestionale. É un mio supporto, lo farà gratuitamente. Essendo il proprietario, non può che fare valutazioni e proposte nell’interesse della società”.

Giammarva conferma inoltre l’intenzione di riportare ancora di più i tifosi allo stadio e di continuare in un percorso virtuoso e trasparente a livelo societario: “Debito saldato da parte di Alyssa? Una maggiore conferma sull’effettività dell’operazione. Se necessario e richiesto dalla società per il proprio fabbisogno finanziario, Alyssa interviene nel rispetto della gestione di liquidità del gruppo Zamparini. Uno stratagemma per far rientrare soldi dall’estero? Non c’è alcuna correlazione”.

PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA

Dopo che nei mesi scorsi si era proceduto ad una spalmatura degli ingaggi fino a fine stagione, il presidente rosanero parla poi degli investimenti futuri con o senza Serie A: “Anche senza Mediapro, la Serrie A sarebbe un altro mondo, ma ci sono dei progetti per superare tranquillamente anche questa categoria. Per gli stipendi ci sono gli interventi finanziari della proprietà: non dimentichiamo che ad oggi l’azienda non ha un euro di debito corrente con le banche, ma solo mutui e factoring. Puntiamo su un Palermo ancora più forte di quello attuale, è chiaro che ci sarà un miglioramento sotto tutti i punti di vista”.

AMAURI: “TIFO PER IL PALERMO”

Con Giammarva il club si è adeguato alla normativa sulla responsabilità degli enti in presenza di organismi di vigilanza per reati commessi dai propri dipendenti, il codice di regolamentazione dei titoli d’accesso, il GDPR (la nuova regolamentazione europea sulla privacy) oltre alla costituzione del comitato etico, stipulando un protocollo di intesa con gli organi giudiziari per le verifiche sui vari soggetti terzi. “Sarebbe auspicabile – sottolinea Giammarva – avere un rapporto preventivo con la Procura e gli organi investigativi relative ad alcune nostre scelte, senza incorrere poi in divergenze”.

LEGGI ANCHE

MURAWSKI: “SIAMO PRONTI PER I PLAYOFF”


6 thoughts on “Giammarva: “Vogliamo un Palermo ancora più forte. Zamparini avrà un ruolo tecnico”

  1. Parole, parole… Il Palermo, finchè ci sarà questa proprietà ve lo potete seguire da soli. Da me non vedrete più un centesimo.

  2. Notevolissima esperienza e grande competenza……………………ed i risultati si vedono e sono lampanti sia a livello tecnico che di bilancio.

  3. “Considerata la sua notevolissima esperienza e conoscenza di calcio, il Cda ha ritenuto di nominarlo tecnico relativamente alla parte sportiva. Vuole vendere, ma è innamorato della squadra e della città: si apre una pagina nuova. Non sarà nel consiglio d’amministrazione perché non ha alcun ruolo gestionale. É un mio supporto, lo farà gratuitamente. Essendo il proprietario, non può che fare valutazioni e proposte nell’interesse della società”.

    Dopo questa spettacolare dichiarazione credo sia chiaro dove questa società prenderà il danaro per colmare il famoso ed incolmabile buco di bilancio: Zamparini, Giammarva, tutto il CdA e i consulenti slavi formeranno una compagnia di cabaret e gireranno televisioni locali e feste patronali con il loro spettacolo, “U.S. Città di Palermo oh cara!”. Possibile il ritorno di Tedino nuovo Giacomo Civiletti nel personaggio di Gnegné.

    Ma per favore…

  4. Un ruolo tecnico per il Grande Bugiardo? Visto tutto quello che ha sbagliato negli ultimi anni è l’ultimo ruolo che gli si possa affibbiare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *