Gazzetta – “Corini salverà il suo Palermo”

Tripla intervista della Gazzetta dello Sport che apre con le parole di benvebuto e di augurio a Corini di tre personaggi che conoscono la piazza di Palermo: il comico Sasà Salvaggio, l’ex compagno Lamberto Zauli e Salavtore Schillaci. Corini ha riportato entusiasmo in città e dovrà riportarlo anche all’interno di una squadra depressa. Eugenio è stato fermo per due anni, ma ha centrato due importanti salvezze con un Chievo, di certo, non espertissimo.

“Finalmente, è il caso di dire era ora – dice Salvaggio – perché Corini meritava una chance e perché non si poteva continuare ad andare avanti con questa sfilza di sconfitte. Mi dispiace per De Zerbi, però evidentemente qualcosa non funzionava più se la squadra non riusciva più a salvarsi. Certo, non stiamo parlando di fenomeni purtroppo, i limiti sono sotto gli occhi di tutti, però credo che Corini sia l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto. Serviva per la squadra e per l’ambiente, è un’ex bandiera che ha dato tutto sul campo per questi colori – continua – richiamerà l’affetto dei tifosi che torneranno a sostenere la squadra. Inoltre è fermo da due anni, ma ha centrato due importanti salvezze col Chievo. Sa come si centra la salvezza e inoltre metterà un entusiasmo che conteggerà anche i giocatori. L’unico che può creargli problemi è Zamparini ma sono convinto che da qui a Natale lo lascerà lavorare in pace, e in questo periodo ci sono degli scontri delicati da vincere”.

Anche Zauli ha detto la sua su questo romantico avvento in panchina:”Credo che cambiare fosse ormai inevitabile, per quanto il presidente abbia voluto sostenere De Zerbi fino all’ultimo. Eugenio tiene molto a Palermo, insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili. – dice l’ex fantasista ­. Penso possa portare il suo bagaglio tecnico e l’entusiasmo di tornare ad allenare dopo due anni e di essere tornato in una piazza che ama. E’ chiaro poi che saranno i risultati a determinare tutto. Anche De Zerbi all’inizio aveva avuto un impatto incredibile. Eugenio sa come ci si salva, saprà toccare le corde giuste anche dal punto di vista tecnico”.

E infine Salvatore Schillaci che dice che Corini può dare entusiasmo ma servono rinforzi sul mercato: “Pensavo che dopo la scorsa stagione si potesse soltanto migliorare, invece questa rosa non è all’altezza della Serie A e i risultati lo stanno dimostrando”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *