Gazzetta – Sogno Coronado, pronto a guidare il rilancio del Palermo

“Un sogno Coronado”. Titola così La Gazzetta dello Sport nell’edizione “Sicilia&Calabria” parlando del secondo acquisto del Palermo dopo Andrea Ingegneri: Igor Coronado. Il brasiliano è stato annunciato ufficiosamente sabato dal patron Maurizio Zamparini, voluto fortemente dal tecnico Tedino.

L’attaccante brasiliano, classe ‘92, nelle ultime 2 stagioni al Trapani, costerà al Palermo poco più di un milione di euro: il pagamento sarà triennale e il 40% della cifra che sborserà Zamparini finirà al Floriana, club maltese dal quale Coronado è arrivato in Sicilia.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

“Sono sicuro che Igor darà un contributo importante affinchè il Palermo possa riprendersi subito la Serie A” ha dichiarato l’agente di Coronado, Joao Santos. Il giocatore ha detto no al Chievo pur di vestire la maglia rosanero, una piazza ambita per uno che fino a qualche anno fa giocava a Malta.

“Igor è un giocatore ideale per una piazza come Palermo – dice Giovanni Tedesco –. Ha colpi alla Miccoli, può fare il trequartista o l’esterno nel 4-3-3. Negli ultimi 2 anni devo ammettere che è cresciuto molto. A suo tempo io e Riccardo Guacci lo proponemmo anche al Palermo, ma Zamparini ci snobbò”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “BACCAGLINI? COMUNICATO PENOSO, OGGI IL CDA SI DIMETTERA'”

GDS – TERMINA L’ERA BACCAGLINI: L’OFFERTA ERA DI 70 MILIONI

CORSPORT – PALERMO ADDIO, BACCAGLINI SI CONGEDA DAL CLUB


2 thoughts on “Gazzetta – Sogno Coronado, pronto a guidare il rilancio del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *