Gazzetta – “Trajkovski vs Memushaj: il duello dei re degli assist”

“Sfida all’ultimo assist”. Questo l’incipit dell’articolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per presentare il match tra Pescara e Palermo e il duello a distanza tra Ledian Memushaj e Aleksandar Trajkovski, i re dell’ultimo passaggio, rispettivamente con 10 e 9 assist (nettamente la miglior stagione per il macedone su questo fronte).

SERIE B, RISULTATI: FARAONI STOPPA IL BRESCIA

Fabrizio Vitale analizza il confronto che accende Pescara-Palermo: “Il macedone, in verità, per larga parte del campionato ha comandato questa particolare classifica, tallonato sempre dal centrocampista albanese, che adesso lo ha superato di una lunghezza. Due modi diversi di risultare decisivi in altrettante zone di campo. Il numero 10 rosa- nero, a differenza del suo avversario, sa pungere anche sotto rete, dove il suo antagonista, finora, invece, è rimasto a secco, ma sta anche nella natura differente dei loro ruoli”.

Ora Trajkovski è chiamato a scacciare la brutta prestazione vista a Cosenza e stringere i denti in attesa del ritorno di Falletti (probabilmente contro il Verona) per infiammare il gioco del Palermo e trascinarlo alla vittoria. Da ravvivare c’è il bottino in trasferta, dove l’assist manca da Perugia e il gol addirittura dall’8 dicembre (a Padova) mentre in casa il macedone centra il passaggio vincente da tre partite consecutive. Il Palermo per raggiungere la Serie A, a Pescara, ha bisogno della sua versione migliore.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

STELLONE: “NIENTE ALLARMISIMI, A PESCARA NON DOBBIAMO PERDERE”

FIGC, ECCO LA BLACK LIST PER L’ACQUISTO DEI CLUB DI CALCIO

UFFICIALE – VAR IN SERIE B PER I PLAYOFF

1 thought on “Gazzetta – “Trajkovski vs Memushaj: il duello dei re degli assist”

  1. Trajkovski è primo nella classifica dei lagnusi e poi delle palle assassine perse nella trequarti che hanno causato gol. Sono stati ben quattro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *