Serie B, Gravina annuncia: “Via libera al VAR nei playoff”

Il VAR nei playoff di Serie B ci sarà. Ad annunciarlo in prima persona è il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha confermato l’introduzione della video assistenza nelle semifinali e nella finale dei playoff di questa stagione, ma si valuta di estenderla eventualmente anche ai turni precedenti dei playoff e ai playout.

ZAMPARINI NON RISPONDE AL PROCURATORE FIGC, NIENTE INTERROGATORIO

L’annuncio è stato dato al termine del Consiglio Federale, con una precisazione relativa all’eventuale introduzione a tempo pieno: “Dobbiamo valutare con Uefa e Fifa la possibilità di una sperimentazione off-line per tutta l’andata della prossima stagione e riservarci la definitiva introduzione nel girone di ritorno”.

Dopo le iniziali perplessità dell’Aia, ora la Figc (che lavora ad una control room unica) va avanti: “Gli specialisti Var rappresenteranno una nuova categoria con 6-7 arbitri dismessi con formazione specializzata. Sempre con l’Aia abbiamo condiviso l’istituzione di un fondo di solidarietà che accompagni per 24 mesi gli arbitri con difficoltà a recuperare un equilibrio di vita stabile dopo la dismissione”.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “NON FASCIAMOCI LA TESTA, A PESCARA NON DOBBIAMO PERDERE”

CORSA, CARATTERE, CARISMA E CUORE: ANDREA RISPOLI, TOCCA A TE

PESCARA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


7 thoughts on “Serie B, Gravina annuncia: “Via libera al VAR nei playoff”

  1. SE FOSSE STATA L’ANNO SCORSO SAREI CURIOSO DI SAPERE COME AVREBBERO GESTITO I FATTI DI FROSINONE – PALERMO. SECONDO VOI ?

      1. SI POSSONO PERDERE ANCHE PER COMPORTAMENTI PALESEMENTE ANTISPORTIVI. COSI DICONO LE NORME. ADESSO ABBIAMO DIMENTICATO TUTTO QUELLO CHE E SUCCESSO?

        1. L’arbitro che prima concesse poi nego il rigore al Palermo condiziono il risultato, (se il Palermo avesse segnato quel rigore) I palloni in campo no. Il primo gol del Frosinone fu x errore della difesa del Palermo che lascio libero l’avversario di posizionarsi x tirare, sul secondo gol del Frosinone non ci sono parole x commentare l’errore tecnico del Palermo. Mi auguro il Frosinone retroceda.

        2. Aggiungo: non va dimenticata l’invasione in campo prima del fischio finale, una vergogna stile mentalità da piccolo centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *