Zamparini non risponde al procuratore Figc: “È prevenuto e non sono obbligato”

Maurizio Zamparini rifiuta di farsi interrogare dalla procura federale. La notizia è riportata da Riccardo Arena sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che nonostante l’autorizzazione del Gip, Gioacchino Scaduto, l’imprenditore friulano ha deciso di non parlare con il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, e con gli altri procuratori.

I motivi sono in sostanza tre: quello principale è che Zamparini non è più tesserato con la Figc da più di un anno, cioè da quando ha lasciato tutte le cariche e le proprietà nel Palermo. Secondo Pecoraro, invece, è ancora l’imprenditore friulano il proprietario del club rosanero.

Il secondo è proprio quello di non voler rispondere a un inquirente sportivo che ha già maturato la propria idea, cioè che Zamparini ancora tira le fila nel Palermo. La terza ragione, invece, riguarda il fatto che il verbale dell’interrogatorio sarebbe potuto essere utilizzato all’interno del procedimento penale (riciclaggio, autoriciclaggio, falsi in bilancio e false comunicazioni alla Covisoc) contro Zamparini e gli altri indagati .

Zamparini non era obbligato a farsi ascoltare e non va incontro a nessuna sanzione. Pecoraro inoltre è sempre in contatto con i pm per l’eventuale nuova istanza di fallimento, chiedendo rapidità nella decisione, “perché il rischio di falsare il campionato al quale parteciperà il Palermo, sia Serie A o B, è altissimo”.

LEGGI ANCHE

CORSA, CARATTERE, CARISMA E CUORE: ANDREA RISPOLI, TOCCA A TE

PESCARA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

DE ANGELI: “HO BUONE INTENZIONI, VOGLIO GARANTIRE IL FUTURO DEL CLUB”

16 thoughts on “Zamparini non risponde al procuratore Figc: “È prevenuto e non sono obbligato”

  1. Certo perché la storia che lui non c’entra più niente é credibilissima, chissà come le quote sono finite in mano alla de Angelis. Perché non risponde pure sulle garanzie degli inglesi che lui aveva visto?
    Io non vedo via d’uscita questo se ne sbatte di tutto e di tutti.
    Se non trovano il modo di obbligarli a vendere questione di tempo e ci aspetta il baratro

  2. Ahahahah il pm é prevenuto.
    Poverino ma perché la gente non vuol credere che lui non c’entra più niente??
    Io ancora mi chiedo come sia possibile che questo prima coi suoi consulenti organizzi una cessione imbarazzante e poi sposti le quote alla sua collaboratrice senza che nessuno lo blocchi.
    Era solo una soluzione per vendere subito raccontava l’altro pallonaro

  3. Basta vedere la foto dell’articolo col circo che ha messo su e ogni commento è superfluo.
    Poverino é sempre una vittima,lui è un personaggio immacolato.

  4. Lui non c’entra più nulla, però c’è un fantasma che paga gli stipendi che blocca la cessione a Follieri e prende le quote e le sposta da facile alla de Angelis. ma chi sarà mai???
    Lo hanno capito tutti che con la squadra in odore di a non vende niente perché c’è il bancomat dei diritti TV

    1. non penso che lo puo fare. Ma quello di non pagare i 45 milioni di debiti compreso di 20 milioni di Alissa (soldi che letteralmente si era girato nei suoi conti personali9, QUELLO SI.

      1. DIMENTICAVO. SEMPRE CHE SI RIESCA AD ANDARE IN SERIE A. SE NO SONO CAZZI PER LUI E PER NOI CHE CI RITROVEREMO FALLITI ED IN SERIE D,

  5. PURTROPPO PER LUI, EPER NOI, LA SERIE A è SALMENTE UN MIRAGGIO…CARI AMICI PALERMITANI, DICIAMOLO CHIARAMENTE CHE CI CREDIAMO SOLO COL CUORE E CHE LA RAGIONE CI DICE BEN ALTRO!

  6. Comincio a maturare il convincimento che ci libereremo di questo oscuro personaggio solo se lo esilieranno su Marte……FORSE!!

  7. Zampa fa benissimo, questi indagatori in cerca di visibilità sono coccodrilli in cerca di prede……mi chiedo però perché i giornalisti continuano a dare corda alle notizie destabilizzanti programmate alla vigilia delle partite importanti del Palermo….ma ancora non vi e’ chiaro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *