Gazzetta – Valoti: “Rinvio playoff? Cambia tutto sul piano logistico, ma…”

“Potremo prepararci meglio”. La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia cita un passaggio delle dichiarazioni rilasciate da Aladino Valoti (ds del Palermo) in un’intervista realizzata da Fabrizio Vitale. Il rinvio dei playoff potrebbe rivelarsi un alleato inatteso per i rosa, anche se ora si potrebbe rimodulare il lavoro atletico (alzando l’asticella sul piano dell’intensità) e valutare nuovamente se, quando e dove organizzare un eventuale ritiro in vista della semifinale.

VALOTI: “MERCATO? LAVORIAMO SOTTO TRACCIA”

Le gare dei playoff slittano di una settimana e Zamparini non l’ha presa bene. Valoti invece guarda al lato positivo: “Slittando si riesce a gestire meglio gli infortunati, perché avremo più tempo per recuperarli. L’aspetto negativo è che bisogna reimpostare di nuovo tutto il lavoro anche a livello logistico per gli spostamenti che già dipendevano dall’avversario che uscirà dal turno preliminare tra Venezia e Perugia e che ora andranno comunque riorganizzati”.

GDS – PLAYOFF RINVIATI: UN ASSIST PER IL PALERMO

Ma Valoti ribadisce: “Cerchiamo però di vederla positivamente, sarà un periodo di ulteriore conoscenza tra il gruppo e il tecnico ai fini del lavoro e poi c’è la possibilità di poter arrivare alla semifinale con tutti i giocatori a disposizione. Bellusci e Nestorovski sono già in gruppo, vedremo Struna, con una settimana di lavoro in più. Coronado, invece, è più in gestione, stiamo cercando di accompagnarlo verso la gara per farlo arrivare nel migliore dei modi”.

SERIE B, ECCO LE NUOVE DATE DEI PLAYOFF

E su Stellone ed il programma di lavoro dice: “Stellone sta facendo molto bene ed è entrato in sintonia con i giocatori nel modo giusto. Questi giorni in più possono servire a migliorare questo aspetto. Avevamo già previsto un’amichevole con la Primavera per il fine settimana, è probabile che organizzeremo un altro test”.

LEGGI ANCHE

PALERMO: NIENTE RISCATTO PER DAWIDOWICZ?

PLAYOFF, IL BORSINO DEL PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *