GdS – Accordo con Boscaglia: “Il Palermo cede alle richieste del tecnico”

“Palermo, accordo raggiunto con Boscaglia”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia dedicato alla notizia del giorno in casa rosanero: l’intesa con il tecnico gelese è stata trovata e il club di Viale del Fante (nella persona dell’a.d. Sagramola) ha allentato i paletti e si è adeguato alle richieste dell’allenatore, mettendo fine alla telenovela panchina con tanto di fuga dai cronisti. Per l’ufficialità di Boscaglia e dei sui due “fedelissimi” Filippi e Nastasi si attende ora l’addio ufficiale con la Virtus Entella.

Come sottolineato da Benedetto Giardina, i liguri gli riconosceranno una buonuscita e questa alleggerirà la spesa sull’ingaggio da parte dei rosa. Il contratto è biennale; l’ingaggio è da 200 mila euro a stagione, con il primo anno parzialmente coperto dalla buonuscita e il secondo legato ai risultati (cifra garantita in B; bonus promozione in C). Dopo svariati “no”, Boscaglia era rimasto l’unico profilo di un certo peso tra quelli ancora in lizza e i rosa alla fine hanno fatto un passo indietro.

Cambia dunque la politica societaria del Palermo, che rinuncia all’idea di offrire massimo un anno di contratto ai papabili allenatori (ipotesi che non aveva convinto Boscaglia). Il tecnico sarà seguito dal vice Filippi e dal preparatore Nastasi (avvistati in sede al Barbera) che si integreranno nello staff attuale, con le conferme di Marotta e Petrucci. Boscaglia si godrà gli ultimi giorni di vacanza a Trapani, poi tornerà a Palermo per organizzare il ritiro e l’assalto alla Serie B.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA- PALERMO, DI PIAZZA: “SCELTA FELICE”

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: UN PROF ESPERTO IN MIRACOLI

BOSCAGLIA-PALERMO, SAGRAMOLA: “TROVATA L’INTESA”

BOSCAGLIA: DOPPIA OPZIONE SUL CONTRATTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *