GdS – “Da Brignoli a Puscas, obiettivo tesoretto”. Palermo, rebus organico

“Da Brignoli a Puscas, obiettivo tesoretto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia sul fronte calciomercato in casa Palermo, tra rinforzi da acquistare (sopratutto a centrocampo) ma soprattutto la necessità di fare cassa per accumulare il budget necessario a costruire una squadra basata sul 4-3-3 e il 3-4-3 ma per il momento ancora piena di rebus soprattutto, a centrocampo, mentre sullo sfondo tengono sempre banco le questioni societarie.

VENEZIA IN C, COSMI: “HO IL VOMITO”

Come riportato da Benedetto Giardina, il Palermo cercherà di limitare i “danni” viste le uscite di diversi giocatori a parametro zero: l’unico in odore di rinnovo è Pomini, con Alastra possibile vice, mentre si cercano acquirenti per Brignoli, sacrificato sull’altare della revisione dei costi voluta dalla nuova proprietà del club rosanero. In uscita anche Rajkovic e Bellusci: per il serbo è da escludere un accordo per spalmare o ridurre il suo ingaggio e si cerca sistemazione; per il difensore ex Empoli si valutano eventuali offerte.

Il portiere ex Benevento è però solo il primo della lista: l’altro pezzo pregiato è infatti George Puscas, con il Palermo che spera in belle prestazioni a Euro under 21 per poter far impennare la sua valutazione (Steaua e Fenerbahce sono già alla finestra) e venderlo ad una cifra superiore ai 3,5 milioni di euro così da rientrare dall’investimento dello scorso anno. Sembrano inevitabili anche gli addii di Nestorovski e Trajkovski, entrambi nel mirino del Lecce, che guarda con attenzione anche ad Andrea Rispoli, che invece tra pochi giorni sarà svincolato.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, CINQUE GIOCATORI VERSO LA CONFERMA

PLAYOUT, IL VENEZIA RETROCEDE IN C DOPO I RIGORI

PLAYOFF SERIE C, IL PISA BATTE LA TRIESTINA E SALE IN B

13 thoughts on “GdS – “Da Brignoli a Puscas, obiettivo tesoretto”. Palermo, rebus organico

  1. Una società ambiziosa riparte da quelli buoni, questi ripartono vendendoseli, si auspicava un cambio di rotta rispetto al passato e invece

  2. Lo dico da settimane, perché informato, che da questi nn c’è da aspettarsi nulla di buono. Basta già vedere come si sono presentati in conferenza stampa.
    Sono avventurieri dal passato grave ed oscuro. Tuttolomondo due volte arrestato per bancarotta fraudolenta.

  3. uguali a Comisso che in conferenza stampa dichiara che Chiesa rimarrà a Firenze, mentre gli sfigati della Arkus dichiarano che i migliori devono andare via per fare cassa.

  4. Ma quale tesoretto vuoi fare con giocatori che tra un anno sono a parametro zero? Lo stesso Brignoli al massimo ti danno 2 milioni, gli altri tipo Nestorovski o Trajkovski al massimo ti offrono per tutti e due 3/4 milioni, ma ripeto sono giocatori che tra un anno sono a parametro zero quindi il valore é basso.

  5. Stanno facendo tutto il contrario di quanto vogliono i tifosi. I tifosi vogliono la conferma di Nestorovski, Puscas, Rajkovic, Trajkovski, falletti e jajalo. Mentre ai tifosi non interessa nulla la conferma di Bellusci, rispoli, mazzotta, fiordilino, lo Faso, cannavo, balogh, pirrello. Quindi vendete questi ultimi e tenete nesto e compagnia

  6. Ma Palermo merita questo destino minoritario e perché viene esclusa da tutti i circuiti nazionali? Perfino nello sport ci spingono ad una modesta esistenza in serie B anche di bassa classifica . I politici siciliani hanno colpe immense. Palermo è di fatto esclusa da tutto e adesso anche dal calcio che conta . Come è stato possibile che la squadra che è un patrimonio della città sia stata venduta a questi personaggi che non hanno un euro da spendere ? Non ci credo che non c’erano altri imprenditori interessati all’enorme bacino del Palermo ( più della Fiorentina) Eppure oggi abbiamo a che fare con chi ci dice che non ci possiamo permettere giocatori ed allenatori importanti . Allora perché avete comprato il Palermo se non siete in grado di garantire un futuro adeguato alla città ? Dateci una risposta . Il gatto e la volpe risponderanno ? E i politici ? Addio calcio corrotto !

  7. Porta male dire tesoretto…basta….si comprano dei nuovi giocatori..i soldi ci sono e non c’è bisogno di elemosinare…ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *