Corsport – Marino: “Ecco il mio Palermo”. Mercato, idea Ricci a centrocampo

“Marino: Ecco il mio Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per affrontare i temi di mercato in casa rosanero: grandi manovre in vista della prossima stagione (e del prossimo ritiro estivo) con già qualche nome caldo come possibile rinforzo, mentre il nuovo tecnico ha già iniziato il giro di colloqui con i giocatori.

MERCATO PALERMO: CINQUE GIOCATORI VERSO LA CONFERMA

Salvatore Geraci fa il punto della situazione sottolinenando come il centrocampo sia il reparto più bisognoso di rinforzi, con i soli Murawski, Fiordilino e Lo Faso al momento in rosa e in attesa di capire le condizioni di Chochev: Marino cerca un regista e un profilo gradito potrebbe essere Matteo Ricci che l’ha avuto nello Spezia (che lo ha acquistato dalla Roma, che però a sua volta ha il diritto di “recompra”). Pronti ad ad essere promossi dalla primavera invece l’esterno Antonino Gallo e il centrocampista Santoro, insieme a Rizzo e all’attaccante Kevin Cannavò.

Marino però ha le idee chiare: “Mi piacerebbe schierare tre attaccanti, praticare calcio propositivo”. Il tutto però con l’incognita del mercato: “Jajalo è passato all’Udinese; Brignoli, Rajkovic, Nestorovski, Trajkovski sono in odore di cessione; Aleesami e Rispoli svincolati e decisi a cambiare aria; Haas e Falletti fuori per fine prestito. Il problema è quello di fare cassa, con la conseguenza che la squadra rischia di cambiare volto”.

A restare potrebbero essere Pomini e Alastra; alte le probabilità di permanenza di Salvi e Mazzotta (che Marino ha avuto per un anno a Frosinone) e chances in vista anche per Szyminski e Pirrello, mentre Moreo potrebbe rivendicare spazio anche come esterno. Nestorovski piace a Stella Rossa e Lecce, che starebbe seguendo anche Rispoli. Puscas è seguito dalla Steaua Bucarest, ma Marino proverà a non cedere l’attaccante.

LEGGI ANCHE

IL NUOVO PALERMO DI MARINO: CENTROCAMPO DA RIFARE

EMBALO VUOLE ANDARE VIA: “A PALERMO, MAI TROVATO STIMA”

PALERMO E IL GIALLO DI ROBERTO LAMANNA

TRE ATTACCANTI E UN REGISTA “VERO”: IL CALCIO DI PASQUALE MARINO


10 thoughts on “Corsport – Marino: “Ecco il mio Palermo”. Mercato, idea Ricci a centrocampo

  1. Da una parte si legge una cosa…da un’altra parte si legge l’opposto!…e’ iniziato il festival delle…minchiate!

  2. Questi sono venuti per mettere apposto i debiti ma a che pro? Allora era meglio fallire e ripartire senza un euro di pendenza, forse si vuole evitare la bancarotta fraudolenta a qualcuno? Quindi la de angeli è rimasta x questo? E poi avete evitato che di albanese e mai o è nn c’è più traccia

    1. è da tempo che me lo e ve lo chiedo. a che pro investire 50 milioni in risanamento debiti per poi non puntare ai profitti di una subitanea serie A? non conveniva partire da zero senza debiti con un progetto serio a 3-4 anni?

      1. Il Catania è retrocesso in serie C nel 2015, 4 stagioni in Lega Pro, una salvezza all’ultima giornata e nelle 3 annate successive, non sono mai riusciti a vincere il campinato nonostante la squadra più forte e sono stati sempre fatti fuori ai play-offs. Scendere è facile, risalire non proprio… Poi, se sei il Parma, magari è diverso…

  3. Pirrello, Gallo,Rizzo, Santoro ,Fiordilino, Accardi , Lo Faso , Cannavò.
    Ma qualcuno è convinto di salvarsi dalla C ?
    Si accettano scommesse da casinò a casinò.

  4. Puscas non lo venderei, si deve rivalutare e se Marino riesce a fare giocare bene la squadra Puscas potrebbe fare tanti gol e quindi raddoppiare il suo valore.

  5. Ad oggi l’obiettivo di questa società sembra vivacchiare in B tagliando pesantemente i costi. Cosa folle per gente che investe decine di milioni per coprire debiti e poi per risparmiare qualche milione allestisce una squadretta senza pretese.
    Sinceramente a livello di politica pare di essere ancora con zamparini. Ma questi i debiti li coprono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *