Mercato Palermo: cinque giocatori verso la conferma. Marino cerca un regista

Cinque possibili confermati nel nuovo Palermo. Con l’arrivo di Pasquale Marino è già tempo di analisi e scelte per il club rosanero, che in vista del ritiro estivo dovrà iniziare concretamente ha definire la nuova rosa, tra addii e conferme e un 4-3-3 come modulo base da cui ripartire. E i primi nomi sono già sul tavolo.

IL NUOVO PALERMO DI MARINO: CENTROCAMPO DA RIFARE

Come riportato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport, Lucchesi dovrà coniugare rifondazione e la costruzione di una rosa competitiva e sarebbero già 5 i nomi pronti ad essere confermati: si dovrebbe ripartire da giocatori duttili come Moreo, Murawski, Szyminski, Salvi e Mazzotta, mentre è da capire se anche Lo Faso rientrerà nel progetto dopo i tanti problemi fisici. Dei giocatori in scadenza l’unico che potrebbe essere confermato è Pomini, che potrebbe anche diventare titolare in caso di addio di Brignoli.

Per tutti gli altri sarà il mercato a decidere: da valutare Bellusci, Accardi, Pirrello, Gunnarsson e Ingegneri, mentre è già evidente la necessità di correre ai ripari a centrocampo e trovare al più presto un nuovo regista dopo gli addii di Jajalo e Haas. Trajkovski e Nestorovski sono sulla lista dei partenti, mentre l’eventualità di fare cassa con Puscas dipenderà dalle sue prestazioni all’Europeo under 21.

LEGGI ANCHE

EMBALO VUOLE ANDARE VIA: “A PALERMO, MAI TROVATO STIMA”

PALERMO E IL GIALLO DI ROBERTO LAMANNA

TRE ATTACCANTI E UN REGISTA “VERO”: IL CALCIO DI PASQUALE MARINO

DA DI BELLA A MARINO: IN 10 HANNO ALLENATO SIA PALERMO CHE CATANIA


13 thoughts on “Mercato Palermo: cinque giocatori verso la conferma. Marino cerca un regista

  1. Puscas e brignoli sono arrivati in b con parametri ingaggi da serie b. Vendere pure questi la dice lunga sulle ambizioni di questa proprietà che continua sulla falsa riga di chi li ha preceduti vendendosi pure i chiodi dei muri. Ripartendo dai panchinari dello scorso anno dove vuoi andare??

  2. Leggo di progetto biennale e ingaggi non oltre i 400 lordi (200 netti). Io trovo strano che una società che si accolla debiti per decine di milioni come nulla fosse poi neanche allestisce una squadra per salire ma va allo sparagno ..che l’hanno comprata a fare?per togliere un problema al domiciliato?

  3. Ragazzi qui si. Parla di rivoluzionare la squadra…. Non aspetto altro via tutti squadra scarsissima giocatori non degni di indossare la ns maglia
    Ripartiamo totalmente con ragazzi affamati e con Marino che per me è un ottimo allenatore… Ma se mi si viene ancora aparlarw di aspettare il rientro di chocev allora vediamoci le partite di boccette

  4. Sergio la rivoluzione ci sta se sostituisci quelli che partono con giocatori migliori ma se a come si legge é tutto in vendita e si tengono i panchinari dello scorso anno più qualche giocatore in arrivo a basso costo non si chiama rivoluzione ma ridimensionamento ed è quello che già é in atto da anni. Cioè passiamo da lottare per la A a mantenere la categoria..

  5. Tre giocatori dovevano tenere, brignoli, puscas e falletti e invece leggo che si riparte dagli scarti, con rispetto a maggior ragione perché palermitani ma i vari pirrello,accardi e fiordilino dovrebbero andare a farsi le ossa ..le prospettive sono di un campionato anonimo

  6. Assolutamente d’accordo con Fabio, accollarsi 50 milioni di debiti e non trovare invece i soldi per andare subito in a e garantirsi il futuro la dice lunga sull’imbroglio. Non capisco come mai ancora alcuni non se ne siano resi conto

  7. Lo scorso anno qualcuno dichiaró che tutti erano in vendita e si giocava coi ragazzini per mantenere la categoria.
    Ora questi stanno rifacendo la stessa cosa nonostante si siano accollati tutti i suoi debiti.
    Direi che c’è da essere preoccupati

  8. Io credo che alla fine Puscas e Brignoli resteranno quindi , nei loro ruoli, avremo il meglio. Confido in questa proprietà per riuscire a far cassa e contemporaneamente nell’acquisto, o prestito, di buoni giocatori per la B che abbiano ancora voglia e grinta per combattere per il massimo traguardo. Per anni abbiamo elogiato il Chievo che, con questa strategia, è riuscita a mantenere la serie A per diversi anni senza accollarsi imbarazzanti spese di gestione quindi non vedo perchè il nuovo Palermo non possa fare altrettanto. Voglio ricordare che in genere, i ragazzini con le pezze al culo, come si suol dire, hanno più fame di ragazzi titolati e figli di papà. Io ci credo, voi liberi di smentirmi. Forza Palermo.

  9. Sembra che si divertono a fare il contrario di quanto chiedono i tifosi. Cedono quelli che i tifosi vogliono tenere e confermano quelli che i tifosi vorrebbero cedere

  10. I tifosi palermitani a furor di popolo chiedono la riconferma di Nestorovski, Puscas, Rajkovic, Trajkovski, Jajalo e Falletti. Ai tifosi palermitani invece non importa nulla se cedono fiordilino, mazzotta, accardi, ingegneri, balogh, accardi, lo Faso, cannavo’, santoro, rispoli, salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *