Playout Serie B: Salernitana salva ai rigori, il Venezia retrocede in Serie C

Un finale in apnea per i playout più discussi. Dopo 120 minuti di battaglia (terminati sul 1-0 per i lagunari), ai calci di rigore è la Salernitana a vincere il playout e conquistare la salvezza in Serie B, condannando il Venezia alla retrocessione: decisivi gli errori dal dischetto di Bentivoglio e Coppolaro. La sequenza dei rigori termina sul 4-2 a favore dei campani.

Subito una grande occasione per i padroni di casa, con Bocalon che tutto solo in area calcia addosso a Micai. Il Venezia fa la partita, ma la Salernitana cerca di contenere e affidarsi alle ripartenze in velocità. Nel finale di primo tempo, però, il protagonista diventa Modolo: al 41′ l’esterno salta Lopez e batte Micai con il destro all’incrocio, poi al 45′ è proprio lui a ricevere una gomitata nello stomaco da Minala, che in questo modo viene espulso con il rosso diretto dall’arbitro Aureliano.

Nella ripresa la Salernitana prova a reagire e al 55′ confeziona una palla gol con Anderson, che da ottima posizione manca il bersaglio di pochissimo con il tiro al volo: i granata provano ad alzare il baricentro e allora Cosmi reagisce con un doppio cambio: fuori Modolo e Bocalon, dentro Coppolaro e Zigoni, ma la partita non si schioda dall’1-0. All’81’ grande occasione per il Venezia per chiudere i conti, ma Pinato spara alle stelle da pochi passi e la partita si trascina verso i supplementari.

Nel primo tempo supplementare, due occasioni per il Venezia: al 92′ Casasola si oppone in scivolata a Bruscagin, mentre al 98′ Zigoni sfiora la traversa dalla distanza. Nel secondo tempo supplementare invece la stanchezza prende il sopravvento e il ritmo crolla. Ancora un occasione per i lagunari con Lombardi, ma Micai si oppone ancora una volta. C’è appena il tempo per gli ultimi cambi: dentro Calaiò e Mazzarani per Salernitana e Suciu per il Venezia, poi i rigori.

Al terzo giro di rigori, il primo a sbagliare è il Venezia con Bentivoglio e Pucino porta in vantaggio i campani. Poi arriva anche l’errore di Coppolaro. Di Tacchio segna. Il Venezia è in Serie C, la Salernitana è salva.

LEGGI ANCHE

MONDIALI FEMMINILI, CHE ESORDIO DELL’ITALIA: AUSTRALIA KO

PLAYOFF SERIE C, LA PROGRAMMAZIONE TV


24 thoughts on “Playout Serie B: Salernitana salva ai rigori, il Venezia retrocede in Serie C

  1. sono felicissimo che il Venezia che ha mostrato inimicizia nei nostri confronti sia in C la salernitana la copriamo di gol il prossimo campionato

  2. Si presume una calata di chianciananna in tribunale, preparate i lenzuoli per asciugare le lacrime… P.S. tacopina, se non spendi due lire per prendere giocatori, e vai avanti a prestiti, questo è il risultato…

  3. Tacopina è solo un “chianciulino”, ma innocuo. Sinceramente avrei sperato per la retrocessione della Salernitana e soprattutto di Lotito… lui si che fa paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *