
Matteo Brunori ha segnato il primo gol in campionato al “Renzo Barbera”. Il capitano rosanero, inizialmente in panchina contro il Lecco, è entrato nel secondo tempo e ha trasformato il calcio di rigore del definitivo 1 – 2.
Salvatore Orifici, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea come il peso specifico di Brunori per tutta la manovra del Palermo sia a dir poco determinante. Contro il Lecco, dal primo minuto ha giocato Soleri, che però non può garantire lo stesso lavoro del capitano, ha caratteristiche diverse.
Brunori è in grado di mettere in soggezione le difese avversarie, è veloce negli inserimenti, ‘cattivo’ in area di rigore e abile anche spalle alla porta. L’assenza del capitano da titolare contro il Lecco si è fatta sentire.
E al “Barbera” un gol di Brunori mancava dal 19 maggio, giorno di Palermo – Brescia, ultima giornata della scorsa stagione. L’immediato riscatto dei rosanero passa anche, e soprattutto, dai gol del capitano.
LEGGI ANCHE
PERINETTI: “PALERMO KO? IN B TANTE SORPRESE”
Ricordo però che prima della tripletta, nonostante il brutto momento di Brunori il Palermo andava benissimo e volava. Nessun alibi però queste cacchio di soste ancora una volta sono risultate un disastro.