GdS – “Bunker Palermo, difesa imbattuta nei playoff”

FOTO PEPE / PUGLIA

La difesa del Palermo non ha subito nemmeno un gol ai playoff. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea l’importante statistica in vista del ritorno contro l’Avellino, quando ai rosa può bastare anche il pareggio per passare il turno.

I rosa hanno trovato i giusti equilibri nel reparto arretrato e, anche con un po’ di fortuna (vedi il palo colpito dall’Avellino), ha saputo mantenere la porta di Pelagotti inviolata in queste tre partite di playoff. Un grande miglioramento rispetto alla regular season.

È cresciuta tutta la fase difensiva del Palermo ma soprattutto le prestazioni dei difensori centrali. Filippi è stato bravo a scommettere su Marong e ha recuperato in pieno Lancini, diventato perno della difesa a tre. Marconi, invece, si è confermato un difensore affidabile sul centro-sinistra.

Il principale problema del Palermo, come ammesso più volte dallo stesso Filippi, è stato di concentrazione ed è proprio da questo punto di vista che c’è stato il salto di qualità. L’importanza delle partite da dentro o fuori ha fatto scattare la molla e la difesa si è compattata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO

INCENDIO A MONTE PELLEGRINO, TROVATI FUMOGENI: IL PALERMO “CONDANNA”

PALERMO – AVELLINO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A BARAYE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *