Incendio a Monte Pellegrino, trovati fumogeni. Il Palermo “condanna”

Il Palermo si esprime in merito all’incendio che alcuni tifosi rosa avrebbero causato durante il match con l’Avellino a Monte Pellegrino. Il club di viale del Fante ha condannato fermamente quanto accaduto, esprimendo vicinanza agli operatori che sono occupati per spegnere il fuoco.

La guardia forestale avrebbe infatti trovato sul luogo dell’incendio dei fumogeni, lasciati lì da alcuni tifosi che sarebbero saliti nel monte per guardare la partita.

IL COMUNICATO

“In considerazione delle indagini in corso sulle responsabilità dell’incendio attualmente in essere su Monte Pellegrino, il Palermo FC condanna con decisione l’eventuale grave danno che alcuni tifosi rosanero potrebbero aver causato con fumogeni e fuochi d’artificio, durante la partita Palermo-Avellino di domenica 23 maggio, allo stadio Renzo Barbera.

Il rispetto per le persone e per gli spazi pubblici, e l’attenzione all’osservanza di tutte le regole del vivere comune, ha e deve avere sempre la priorità su qualsiasi iniziativa, pur animata dai migliori entusiasmi.

Il pensiero di tutta la società rosanero va agli operatori di soccorso che stanno portando avanti tutte le misure necessarie per contenere i danni dell’incendio”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE

10 thoughts on “Incendio a Monte Pellegrino, trovati fumogeni. Il Palermo “condanna”

  1. Le virgolette nel titolo farebbero pensare ad una condanna sui generis, cosa che non mi pare ci sia visto il testo della società. Potreste per favore toglierle?

  2. 1) la zona dell’incendio è inaccessibile, impervia e disabitata. Basta vedere le foto. Come si può pensare che tifosi abbiano visto la partita da lì. neanche fossero speleologi!
    2) gli ultrà erano sotto, come documentano i video. quindi nessuno pensi di dare la colpa agli ultrà.
    3) la società condanna sulla base di che? sulla base di un mero sospetto?

  3. Le versioni che riconducono l’incendio a fantomatici tifosi sono due:
    1) fuochi d’artificio e fumogeni accesi in zona stadio che sarebbero arrivati sul monte pellegrino.
    2) tifosi che hanno visto la partita sul monte pellegrino.
    Si stratta di 2 ipotesi che fanno acqua da tutte le parti e smentite dalla logica.
    La prima ipotesi è smentita da tali considerazioni logiche: E’ stato un incendio vasto e lontanissimo dallo stadio, nemmeno se avessero avuto il lanciarazzi i fumogeni sarebbero potuti scientificamente arrivare a 600 metri di altezza e a diversi chilometri di distanza.
    La seconda ipotesi è smentita dalla zona impervia e disabitata impossibile da raggiungere. i presunti tifosi erano speleologi?

  4. La nuova versione (tifosi saliti sul monte pellegrino a vedere la partita) è illogica quanto la prima. In quella zona dell’incendio non si può accedere. Quindi secondo questa tesi fantomatici tifosi si sarebbero arrampicati come speleologi e avrebbero visto la partita sulle rocce sospesi nel vuoto? e dopo questa posizione al di là dell’umanamente possibile avrebbero pure acceso i fumogeni?
    uahauahuahuahahaha

  5. I fautori della versione dell’incendio causato dai fumogeni oltre a tutto quello già scritto si facciano spiegare che i fumogeni non volano in aria, non durano a lungo e si spengono automaticamente. Quindi per ipotesi surreale anche con un lanciarazzi i fumogeni il tempo di arrivare a montepellegrino si sarebbero già spenti con l’attrito dell’aria.
    Comunque i tifosi subodorano qualcosa di strano.
    Tutto questo ambambaraban (risse in campo con l’avellino, incendio attribuito incredibilmente ai fumogeni accesi a chilometri di distanza e 600 metri sotto) a cosa vuole arrivare? a far dimenticare eventuale eliminazione del Palermo dai play off?

  6. Il signor roberto si sciacqui la bocca quando nomina gli ultrà. Gli ultrà sono la parte migliore del calcio, contrastano il calcio business, la mercificazione dell calcio, il calcio moderno. Nessuno autorizza questo signore a usare questi toni denigratori contro migliaia di persone. Poi in ogni caso gli ultrà erano nei pressi dello stadio non a montepellegrino, quindi anche se fosse vera la versione di montepellegrino (a cui non crede nessuno) gli ultrà non c’entrano nulla

  7. Cosa festeggiavano? la vittoria di andata del playoff? ahahha oppure semplicemente avevano voglia di mettersi in mostra considerando lo stadio chiuso da molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *