GdS – “Il Barbera aperto al 50% può far incassare oltre un milione”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il via libera alla riapertura degli stadi al 50% (in zona bianca e con i presenti muniti di Green pass) può rappresentare un toccasana per il Palermo“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che avere a disposizione la metà dell’impianto, con i posti a scacchiera, garantirebbe un massimo di circa 18 mila spettatori per ogni gara casalinga.

Il Palermo potrebbe dunque aprire le porte a una cifra di spettatori superiore rispetto alla media registrata nella stagione 2019/20, prima del Covid. Nel campionato di Serie D, i rosanero hanno avuto un seguito di 15.061 spettatori a partita. Il botteghino aveva fruttato 1,17 milioni di euro, di cui 320 mila euro di biglietti e poco più di 840 mila euro di abbonamenti.

“Considerando fissa la quota degli abbonati, la proiezione sulla vendita dei tagliandi per singola partita nelle 19 gare casalinghe previste per la prossima stagione supererebbe il mezzo milione di euro. Con i playoff i ricavi potrebbero arrivare a quota 1,5 milioni“, si legge.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, DALL’OGLIO IN POLE PER IL CENTROCAMPO

PALERMO, MIRRI PROSCIOLTO PER LE DICHIARAZIONI SU FERRERO

MERCATO PALERMO, BRUNORI È IN ARRIVO


7 thoughts on “GdS – “Il Barbera aperto al 50% può far incassare oltre un milione”

  1. Proiezioni molto aleatorie: non penso ci saranno campagne abbonamenti in Italia, in qualsiasi momento infatti la situazione pandemica potrebbe portare a restrizioni, chiusure etc. etc. per quanto riguarda gli incassi… se ci sono i risultati il pubblico seguirà con costanza, altrimenti non più di 2000/ 2500 affezionati…

  2. Con la testa di molti che non si vaccineranno mai saremo in zojo gialla tra poco e non conosco i provvedimenti successivi perché saranno ancora più restrittivi. Il Palermo non incasserà nemmeno un euro.

  3. Situazione troppo a rischio. Le aperture effettive degli stadi sono troppo subordinate all’andamento generale del virus per rischiare di abbonarsi.

  4. Altro discorso il seguire la squadra partita dopo partita, ma anche qui se il Palermo non sarà impegnato nella lotta di vertice, dubito che vi possano essere molte presenze sugli spalti.

  5. In serie C i cartellini non hanno valore tranne che nel caso di particolari talenti giovani come accaduto con Lucca. Per tutto il resto della ciurmaglia prestiti e rescissione. Ancora non avete ben chiaro in che categoria siamo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *