GdS – Le intercettazioni con Baiguera e le dimissioni “sospette” di Zamparini

“Le dimissioni improvvise (e sospette) che salvarono Zamparini”. Il Giornale di Sicilia a supporto dell’ampio reportage a firma Riccardo Arena dedica spazio anche alle intercettazioni realizzate dai pm, in cui si dimostrerebbero circostanze sospette (e di una potenziale fuga di notizie) che avrebbe permesso a Zamparini di dimettersi tempestivamente dal cda ed evitare la richiesta d’arresto, oltre a delle dichiarazioni di Zamparini al telefono a Angelo Baiguera in merito al ruolo della Mepal.

“GIAMMARVA NEL MIRINO”: GLI STRATAGEMMI DI ZAMPARINI E LA FUGA DI NOTIZIE”

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza, qui entrerebbe in gioco Giammarva: il 2 maggio infatti avviene un contatto telefonico con Zamparini a cui seguirà una visita improvvisa e non programmata ad Aiello del Friuli insieme all’avvocato Pantaleone. Un incontro a cui l’indomani seguirà l’annuncio delle dimissioni da tutte le cariche in seno alla società. Zamparini poi istruisce la collaboratrice De Angeli sulla nuova gestione (“Io rimango il patron. Parlerai con Giammarva… tu gli fai la relazione e lui poi me la trasmetterà. Non hanno ancora finito di perseguitarci”).

ZAMPARINI: “NON SANNO PIÚ COSA INVENTARSI”

Le intercettazioni (di cui il Giornale di Sicilia pubblica in esclusiva alcuni estratti) vanno però oltre: sebbene il Gip sottolinei come l’istanza di fallimento abbia sostanzialmente costretto Zamparini ad intervenire per consolidare i conti del Palermo con esiti “salutari”, i pm mettono sul tavolo le intercettazioni di alcune telefonate tra Stefano Gropaiz (advisor di Baccaglini) e Angelo Baiguera (ex executive manager rosa): “Ha preso il marchio, l’ha venduto per una cifra folle, non l’ha mai pagato e adesso si ricompra la società. Ha dei consulenti pericolosi… ”

LA VERITA’ DI GIAMMARVA: “ECCO I FATTI. PROVO DOLORE E IMBARAZZO”

Poi Gds cita alcune telefonate di Zamparini a Baiguera definite “dichiarazioni confessorie“: “Il bilancio della Mepal sono due righe, ha dentro solo il marchio e non fa un caz…. non c’ha nessuna attività e una società morta che io ho creato apposta. Abbiamo ottimizzato la vendita della Mepal per sistemare il bilancio con le perdite; Mepal e Alyssa sono operazioni finanziarie permesse dalla legge italiana per ottimizzare il bilancio…. cazzo te ne frega a te, non c’entra niente la Mepal nei bilanci”. E lo stesso Baccaglini dice: “Abbiamo Mepal che fondamentalmente ha un credito cazzata, perché sono quei 40 milioni inventati…”.

LEGGI ANCHE

RICORSO IN APPELLO RESPINTO: FROSINONE IN A

PALERMO – BARI: TOLTA L’AMMENDA AI PUGLIESI PER LANCIO DI PETARDI


14 thoughts on “GdS – Le intercettazioni con Baiguera e le dimissioni “sospette” di Zamparini

  1. Vorrei un commento da tutti quelli che ieri si sono affannati a chiedere giustizia… astenersi dal chi vivrà vedrà.

  2. Quello che mi fa specie e che si continui ancora a parlare di partite, di schemi, di ritiro, quando il vero problema, da anni, sta a monte ed è enorme. Chiunque dopo Zamparini, in qualunque serie, perchè questo non è più “Giuoco del Calcio”.

  3. Ricordo alla procura che a Palermo il 90% dei negozi paga il pizzo e a Castel vetrano si nasconde il capo dei capi della mafia
    E i giudici cosa fanno? Vanno dietro ad un vecchio per falso in bilancio

  4. Mentre i giornalisti palermitani creduloni dicevano e scrivevano:”Zamparini non vuole più investire-Zamparini non ha più soldi-Zamparini si è stancato di uscire soldi”tutte cavolate mostruose io sostenevo che il vero core business della Zamparini family è sempre stato il Palermo Calcio manco i centri commerciali dalle casse della società che peraltro si è sempre ausostenuta sono transitati una marea di milioni di euro che evidentemente non sono mai stati investiti sulla squadra visto i risultati e allora lascio a voi pensare dove sono finiti

    1. effettivamente e’ una vergogna che gente come lei entri in un sito di calcio e ce la faccia a torrone col pizzo e la mafia invece di riconoscere lo squallore delle vicende extracalcistiche che riguardano il nostro amatissimo e bugiardissimo presidente e la sua corte di collaboratori disonesti. grazie presidente, ogni giorno di piu’ ci fa andare fieri e sopratutto da’ un sacco di lavoro alla stampa che senza le sue cazzate non saprebbe cosa scrivere altrimenti.

  5. I magistrati si sono messi la tunica dei preti x esorcizzare il Palermo dal demone e diranno forte esci spirito immondo da questa mitica maglia

  6. mannaggia… proprio ora che la philip morris aveva deciso di acquistare la società. proprio ora che cr7 aveva deciso di provare l’avventura in sicilia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *