GdS – L’esperimento di Stellone: un centrale schierato da mediano

“Un Palermo in rotazione”. Non solo le questioni giudiziarie a tenere banco in casa Palermo e sulle colonne del Giornale di Sicilia, con Roberto Stellone che prepara la formazione rosanero in vista del match contro il Crotone e studia anche una soluzione particolare.

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI

Benedetto Giardina riporta infatti come il tecnico abbia testato una formazione con tre centrali in campo, di cui uno davanti alla difesa come mediano al posto del regista. Una scelta che darebbe imprevedibilità al Palermo e permetterebbe a Stellone di cambiare assetto a gara in corso (linea 4 o a 3); un ruolo nel quale Stellone a rotazione ha schierato tutti i centrali, confermando invece Rispoli e Aleesami come terzini/esterni.

Certezze ovviamente non ce ne sono, perché Jajalo e Haas (forti candidati ad un posto da titolare) hanno comunque giocato nello schieramento opposto. In attacco invece si va verso la conferma di Trajkovski sulla trequarti, Nestorovski prima punta e al suo fianco la presenza di Moreo, ancora panchina per Puscas.

LEGGI ANCHE

PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE

ZAMPARINI: “LE PROCURE? HO COMPASSIONE PER LORO”

GDS – Il SI’ AI DOMICILIARI LEGATO ALL’AFFARE MEPAL – ALYSSA

ZAMPARINI A GDS: “VICENDA CHE É LO SPECCHIO DEL PAESE”

LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI

 


1 thought on “GdS – L’esperimento di Stellone: un centrale schierato da mediano

  1. personalmente credo che una squadra che gioca da ani con la difesa a 3, non va toccata perchè è il modulo che deve adattarsi ai giocatori e non i giocatori al modulo , ma devo anche dare credito a stellone perchè in quelle poche partite che ha fato giocare palermo con la difesa a 4 il palermo era per la prima volta messo bene in campo non scoprendosi ai contropiedi avversari, giocando un buon calcio. Quindi in-bocca al lupo e forza palermo ma dovete portare i 3 punti a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *