GdS - "No all’Avellino, Verre blocca il difensore". E spunta Bereszynski

​​


GdS – “No all’Avellino, Verre blocca il difensore”. E spunta Bereszynski

Proseguendo con le operazioni in uscita del Palermo, manca solamente l’ufficialità per il trasferimento di Di Francesco al Catanzaro, con il jolly offensivo pronto a firmare un contratto triennale con la squadra calabrese.

La situazione più complessa riguarda invece Verre, il cui status sta in qualche modo bloccando l’ingresso di un nuovo difensore, in particolare un terzino destro che possa sostituire numericamente Magnani. Il fantasista, dopo aver rifiutato le offerte di Pescara ed Entella, ha declinato anche quella dell’Avellino; il suo futuro, essendo fuori dal progetto tecnico e in rottura con la società, rimane ancora incerto. Confermato invece l’arrivo del jolly Giovane dall’Atalanta.

Per quanto concerne la difesa, il mercato monitorato riguarda principalmente i giocatori svincolati. Nei radar del club di Viale del Fante figurano diversi profili attentamente valutati. Tra questi vi è l’ex blucerchiato Bereszynski, ma non sono da escludere a priori le piste che conducono a De Sciglio e Faraoni, reduci rispettivamente dalle esperienze con Empoli e Verona.



In posizione privilegiata dovrebbe trovarsi comunque il polacco Bereszynski, noto a Osti per averlo avuto alla Sampdoria e considerato un possibile jolly difensivo grazie alla sua capacità di adattarsi praticamente a tutte le posizioni della retroguardia. Ogni valutazione o obiettivo resta tuttavia subordinato alla risoluzione della questione legata a Verre. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

15 thoughts on “GdS – “No all’Avellino, Verre blocca il difensore”. E spunta Bereszynski

    1. Esattamente. Ha bruciato talmente tanti milioni in cartellini e ingaggi che oggi praticamente non possiamo fare mercato o quasi . Meno male che almeno quattro buoni giocatori son potuti arrivare ad inizio mercato.

  1. Non dimentichiamo inoltre che tutte o quasi le cessioni di oggi dei vari Di Mariano e compagnia vanno accompagnati dai cosiddetti incentivi , altri soldi buttati al vento . Infine il triennale di Dionisi e il gioco è fatto.

  2. Disgraziatamente mi rendo sempre più conto che certe valutazioni surreali sul mercato del Palermo e sul valore della rosa fatte dai giornalisti sportivi locali non dipendono affatto da compiacenza nei confronti della Società, come alcuni pensano, ma da pura, completa incompetenza calcistica. Il che non è il massimo per un giornalista che parla di calcio….

    L’altro giorno su questo sito Samuel Giovane, giocatore con 111 presenza da professionista che ha praticamente sempre giocato come centrocampista, nel ruolo di centrale di cc (76 volte) o di mediano (22), è stato gabellato come “rinforzo per la fascia sinistra”.

    Ora mi tocca leggere che lo status di Verre sta bloccando “l’ingresso di un nuovo difensore, in particolare un TERZINO DESTRO che possa sostituire numericamente MAGNANI”.

    Per qualcuno che scrive su questo sito “braccetto destro” è sinonimo di “terzino destro”, per cui si ritiene che manchi un terzino destro ed il sostituto di Magnani debba essere un terzino destro!!!!!! Non un difensore che gioca sulla destra nella difesa a 3 (questo è il c.d. braccetto), ma un terzino…
    Rendiamoci conto che qua mancano veramente le basi, l’ABC, la capacità di distinguere i ruoli. Rimango sinceramente basito

    1. Sei da paura, è stato scritto che è un rinforzo per il centrocampo ma che tra i ruoli ricoperti in carriera ha giocato anche come esterno sinistro a tutta fascia. Bada bene non adattato ma di ruolo. Siete senza speranza

      1. La maggior parte dei giornali sportivi parla di Samuel Giovane come jolly di centrocampo, che può ricoprire più ruoli e all’occorrenza anche come braccetto o terzino sinistro, quindi adattabile e non di ruolo. A prescindere dal fatto che non è ancora ufficiale, sicuramente in prestito e tutto da scoprire.

    2. Si Diesse ho letto il discorso del “terzino destro” legato a Magnani e non capisco neanch’io cosa c’entri con Verre, che peraltro potrebbe essere utile a centrocampo, visto la scarsità di giocatori in quella zona.

  3. ma essendo svincolati si possono accordare anche dopo la chiusura del mercato – Verre e Palermo potrebbero scindere il contratto achee dopo la chiusura

  4. Quella di Verre mi sembra solo una scusa, perché per ovviare al problema delle liste, basterebbe semplicemente acquistare altri under di qualità, di prospettiva e non rincalzi. Ma questo comporterebbe dei costi maggiori ed ecco che si vuole ritornare a pescare tra gli svincolati.

  5. No al Pescara, no all’entella,no all’Avellino
    ma insomma!!
    Io lo sbatterei in tribuna sino alla scadenza contrattuale continuando a negargli l’accesso a Torretta. Vatti ad allenare in palestra a spese tue.

  6. Faccio sommessamente notare a chi critica la stampa locale che ci danno per favoriti insieme al Venezia per la vittoria del campionato praticamente tutti i giornalisti e le trasmissioni sportive NAZIONALI. Surreali siete voi criticoni che senza patentino e carriera giornalistica alle spalle sparate a zero. Libertà di opinione a tutti ma non significa che tutti diciamo cose sensate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *