GdS – “Palermo, c’è solo tutto da perdere. Trappola mentale con la Vibonese”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, c’è solo tutto da perdere. Trappola mentale con la Vibonese”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata al calcio di Serie C e al Palermo (oltre che alle notizie legate a Catania e Messina e al “sold-out” in poche ore per Italia – Macedonia del Nord).

Carlo Brandalone sottolinea la principale insidia del match: “Partite che nessun allenatore vorrebbe mai giocare. Partite in cui hai solo da perdere. Se vinci in casa contro l’ultima della classe […] hai fatto soltanto il tuo dovere. […] Però se non vinci e perdi ancora terreno nei confronti dei primi posti in una giornata in cui dovresti recuperare qualcosa ti cade il mondo addosso. E allora possiamo parlare di trappole”.

Un’occasione per risalire ma anche una trappola mentale, che il Palermo rischia di dovere affrontare ancora una volta con un seguito di pubblico abbastanza scarso. Il quotidiano parla di “fantasma dei cinquemila”: tolti i periodi in zona gialla, tale soglia in termini di pubblico non è stata raggiunta già in 4 occasioni. Un dato del genere non si registrava da 20 anni, dall’ultima stagione dell’era Sensi (in quell’annata i match sotto i 5 mila furono cinque).

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

CATANIA, ASTA DESERTA. MANCINI: “AVEVAMO VERSATO I SOLDI…”


1 thought on “GdS – “Palermo, c’è solo tutto da perdere. Trappola mentale con la Vibonese”

  1. Da giornalista esperto Brandaleone incornicia perfettamente la gara di oggi . Invece di annappiare la gente con pseudo record e minchiate varie , presenta le vere insidie presenti nella gara di oggi. Tutto da perdere in buona sostanza e niente da guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *