GdS – Corini: “É la mia chance, mantenere la B la sola priorità”

“Palermo, Corini: ‘É la mia chance. Mantenere la B è la sola priorità'”. Questo il titolo e la dichiarazione scelti dal Giornale di Sicilia per riportare le parole di Eugenio Corini nella sua conferenza stampa di presentazione ufficiale al fianco del dg Giovanni Gardini, oltre a fare il punto sul calciomercato e sul lavoro di campo ma anche sentire il parere di Marina Presello, giornalista di Sky Sport che da anni segue da vicino la Serie B sui campi e con rubriche dedicate.

Benedetto Giardina ricostruisce e riporta i punti salienti delle dichiarazioni di Corini e Gardini. E sottolinea la capacità comunicativa dell’ex capitano rosanero: “La precisione che aveva in campo con il pallone tra i piedi, è la stessa che ha davanti a un microfono. Non si perde in giri di parole, Corini, né tantomeno presta il fianco a facili proclami”.

 

LEGGI ANCHE

STULAC E SEGRE OBIETTIVI IN MEDIANA, IDEA BARBA

LA PRESENTAZIONE DI CORINI: LE SUE PAROLE

GARDINI: “VOLEVAMO FARE LA SCELTA MIGLIORE, NON LA PIÚ VELOCE”


8 thoughts on “GdS – Corini: “É la mia chance, mantenere la B la sola priorità”

  1. In buona sostanza hanno perso tutto questo tempo per assicurarsi che il nuovo allenatore obbedisse ai loro squallidi dettami.
    Ora io vorrei sapere da quelli che osannano questa società, cosa c’è di condivisibile in chi impone questa logica manageriale antisportiva. Dire a priori che non si può andare al di là della salvezza equivale a uccidere i sogni della gente, oltre che le naturali ambizioni dei giocatori che sanno già che lotteranno per un traguardo di secondaria importanza.
    E vi prego di non dire la minchiata che occorre programmare e che le cose si fanno con criterio e pazienza.
    Questa cosa me la sarei potuta sentir dire da Ferrara e Polizzi non da chi vanta svariati miliardi di fatturato nel mondo.
    A mio avviso Baldini, da sognatore e idealista qual è, aveva l’obiettivo personale di portare il Palermo più in alto possibile e loro gli hanno fatto capire che ciò non sarebbe stato possibile. Attenzione, non dico che non sarebbe stato probabile; dico “impossibile”, che equivale a dire “noi qui facciamo così. Il Palermo l’abbiamo acquistato per fare questo tipo di campionato e non ammettiamo variazioni sul tema”. Quello che davvero non capisco è la logica finanziaria dietro queste strategie. Lo avrei potuto condividere se avessero acquistato giovani di talento da rivendere in futuro a valore decuplicato. Ma invece stando così le cose, a chi dovrebbero valorizzare? Forse i picciutteddi in prestito dalle altre squadre.

    In tutto questo marasma solo 2 cose sono certe:
    che non c’è la minima idea di managerialità e che hanno soffocato l’entusiasmo della gente. E per entrambe le cose mi riservo di pensare che non sia casuale.

  2. Comunque una iniezione di entusiasmo!!!!sentire dichiarazioni:”mantenere la B ……ecc ecc” è bellissimo!!!!! Sembra di essere ritornato ai tempi di Ferrara e Polizzi!!!!che meraviglia!!!quindi tutto questo casino arabi sceicchi, inglesi, city Manchester satellite orbita …..e così via per provare a mantenere l B e non ritornare in C???!! Complimenti a tutti che eravate felici e saltellavate con il vs presidente mentre lui incassava e sistemava il casato per le prossime 7/8 generazioni. Il momento più triste della storia del Palermo paragonabile solo al momento del fallimento con i Tuttolomondo!!(capite cosa ho scritto non scrivete se non avete capito!!)- lo squallore è annunciare in pompa magna qualcosa di grande di illusorio che si traduce in un “provareamantenere la B!! Quando per mesi ( antecedenti) alla vendita si è sempre parlato di periodo finalmente felice e ricco di vittorie e soddisfazioni!!le uniche soddisfazioni sono nei conti di pb- lui si che è riuscito a vincere contestualmente prendendo in giro città e soprattutto tifoseria!

  3. Mi ero illuso che lo sceicco facesse uno squadrone,ci attende un anno scialbo e privo di emozioni,almeno Mirri ci avrebbe provato ☹️

  4. Il grande presidente Zamparini al primo anno ha sfiorato la promozione in serie A persa all’ultima giornata contro il Lecce^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *