Mercato Palermo: Stulac e Segre obiettivi in mediana, idea Barba

Il (nuovo) calciomercato del Palermo prende forma. Alcuni nomi erano già emersi nei giorni scorsi, ma adesso si fa sempre più chiaro il quadro degli obiettivi per rinforzare la formazione rosanero affidata a Eugenio Corini. A cominciare dal centrocampo.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, il nome in cima alla lista è quello di Leo Stulac (sotto contratto con l’Empoli fino al 2023): c’è distanza economica tra le parti, ma i rosanero provano a limare e trovare una soluzione per lo sloveno. L’altro nome che interessa al Palermo è Jacopo Segre (mezzala del Torino), mentre Bartolomei della Cremonese e Vacca del Venezia sono stati sì sondati ma non sono considerati obiettivi primari. E anche Calò con il passare dei giorni perde progressivamente posizioni.

Sempre a centrocampo però si lavora anche in uscita: a tenere banco è sempre la situazione di De Rose (che ha già l’accordo con il Cesena ma di fatto attende che il Palermo prenda rinforzi per avere via libera) e Luperini, che è sempre corteggiato dal Perugia ma interessa anche a Spal e Brescia. Per la difesa invece l’idea della dirigenza rosanero è Barba, di proprietà del Benevento (anche lui in scadenza a fine stagione) e cercato anche da altre squadre fra A e B.

LEGGI ANCHE

LA PRESENTAZIONE DI CORINI: LE SUE PAROLE

GARDINI: “VOLEVAMO FARE LA SCELTA MIGLIORE, NON LA PIÚ VELOCE”

PALERMO, PROROGATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI


29 thoughts on “Mercato Palermo: Stulac e Segre obiettivi in mediana, idea Barba

  1. Si sonda , si sonda , ma quando? Il campionato è alle porte , avendo alle spalle una holding economicamente forte , non si capisce perché tutto questo tempo perso. D’accordo che vogliono programmare ma datevi una mossa.

  2. I conti però non tornano. Escono Luperini e de rose. Restano in due , forse uno , Damiani. Corini gioca a tre a centrocampo. Ne servono 5.

  3. Di Segre si parla da settimane. Di Calo’ invece da mesi. Di Vacca da anni , quando era a Foggia . Sabato giochiamo intanto con due centrocampisti più De rose già venduto con Damiani poco allenato . Questo il quadro. Forza Palermo, fatti forza. Io farei giocare Santana.

  4. io opterei per alcuni tra calò calaiò pippo vacca di mariano loris vàrela jàjalo. Somma Peretti e Crivello son da cedere ?

  5. Se la società acquista Seric,Stulac,Di Carmine;Barba la rosa inizia a diventare interessante, consiglierei di prendere anche un terzino destro perchè buttaro non mi sembra adatto a ricoprire quel ruolo e Pierozzi ha troppa poca esperienza per essere considerato un titolare.

  6. Per cmpletare l’attacco con Brunori e Soleri prenderei anche Silvio Merkaj della Virtus Entella attaccante fisico e tecnico 1,88 di altezza.

  7. Io, in attacco farei un pensierino per Ilicic, potrebbe essere per lui Palermo una piazza ideale per una nuova rinascita morale, per noi sicuramente un valore aggiunto

        1. Non verrà. Ma quanto sarebbe questo ingaggio, se non è chieder troppo? Così, per aver giusta cognizione di causa, visto che tu ne informato ed io no. Ti risparmio l’indicazione dei centesimi.

  8. Come ho scritto nel mio blog mentro loro cercano i giocatori il nostro Palermo ad oggi ha solo 3 centrocampisti e Sabato inizia il campionato 🤬

  9. Valore aggiunto prima perchè ora i suoi anni c’è li ha, e non è piu come prima dobbiamo cercare giovani Ilicic è ormai nel tramonto.

  10. In difesa, Barba sarebbe un adeguato innesto di esperienza. Stulac è un ottimo centrocampista completo. Ci assicurerebbe anche un certo numero di gol da fuori area (gesto tecnico che a Palermo non vediamo da tanti anni e che potrebbe essere decisivo in determinate partite, quando gli avversari si chiudono in difesa). Saric (ma mi pare difficile che arrivi) aggiungerebbe indubbia qualità e fisicità. Inoltre un trequartista in grado di creare superiorità numerica e sfornare assist (la scelta più difficile); non credo che Loris Varela sia il profilo adatto, occorre qualità e continuità (Simone Verdi potrebbe essere il sogno, oppure “el mudo” Vàzquez anch’egli forse un sogno, Valerio Verre (se si potesse), oppure Daniele Casiraghi del Südtirol che potrebbe essere più che una interessante scommessa (anche se ha 29 anni), anche Garritano potrebbe essere un’alternativa a minor costo, oppure Sebastian Giovinco se fosse ancora integro e non avesse eccessive pretese economiche. Servono inoltre come il pane almeno due “settepolmoni” recuperatori di palloni essenziali per innescare le ripartenze (considerato che Luperini probabilmente andrà via). In attacco, sull’esterno sinistro Di Mariano sarebbe una buona soluzione mentre, come punta, non mi convince il nome di Di Carmine (in fase di declino e che toglierebbe a Brunori la posizione di prima punta); punterei anch’io su Merkaj dell’Entella (che gioca in serie C a causa di una lite con Juric) che è abbastanza giovane e ha destato un’ottima impressione in occasione dei play off (è furbo, ha doti fisiche e tecniche e, soprattutto, ha fame).

  11. Vedo che ci siamo tutti sintonizzati su giocatori veri , da B . Corini ha avuto il merito di indirizzarci verso un campionato difficilissimo, che obbliga le squadre a presentare giocatori all’altezza. Anche le 9 qualificate in coppa Italia credo abbiano fatto svegliare la proprietà. Adesso occorre muoversi . Corini ha dato la lista .

  12. Noitifosi hai ragione. Io addirittura credo che l’unico centrocampista arruolabile sia Broh. Considero ormai fuori de rose e Luperini mentre Damiani non ha fatto la preparazione. Affidiamoci a Corini e speriamo bene. Secondo me almeno due dovevano arrivare già martedì.

    1. Quasi certamente non arriverà (o forse neanche si cercherà), ma Ilicic (34 anni) stravede per Palermo dove spesso, quando può, torna.

  13. Da come stanno andando le cose mi sembra di capire, e spero di sbagliare, che il duo dimissionario avesse condizionato il mercato in una direzione sbagliata. Adesso, purtroppo tardi, sembra che si stia prendendo un’altra strada. Ma si può recuperare …

    1. Non era condizionato in maniera sbagliata. Era condizionato secondo la loro maniera. Che finché c’erano loro era la maniera giusta. Cambiando tecnico si cambia maniera. Non ce n’è una giusta e una sbagliata. Ognuno ha la sua.

  14. Abbiamo il miglior bacino della serie b il 6 in a con l’estero di seguito il primo in Italia, abbiamo la proprietà più ricca d’Italia la seconda più ricca del mondo del calcio sennò la prima è nonostante tutto dobbiamo gestire bilanci e monte ingaggi non troppo oneroso con costi della vecchia società scusate ma la cosa non mi quadra se vogliono un giocatore anche di a lo prendono come faceva il primo Zamparini…

  15. O forse diranno il 20 percento condiziona l’80 perché deve contribuire alla ricapitalizzazione è non può farlo x grosse cifre allora aspettiamo che venda il 20 rimanendo nel consiglio d’amministrazione sto cercando di capire il perché di questi costi bassi da vecchia società tutto qui…

  16. D’altronde con gli sponsor che hanno potrebbero fruttiferare il doppio di ora che si tiene i costi della vecchia società andata in b con diritti TV più alti,bilancio ok ma il doppio almeno di ora si può ripeto devo pensare a quel 20 che limita lo sviluppo del Palermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *