GdS – Nuovo Palermo, in corsa anche gli arabi: ecco la loro offerta

noi tifosi abbiamo il diritto di amare e sognare

Anche gli arabi in corsa per il nuovo Palermo. Il Giornale di Sicilia fa il punto sulla richiesta d’iscrizione da un milione di euro da parte della Figc, ma rivela anche una nuova possibile candidatura per i rosanero: dopo quella di Singapore (attualmente defilata, secondo il quotidiano) adesso ci sarebbe un fondo arabo con base a Londra pronto a presentarsi in Sicilia.

“UN SALASSO SENZA PRECEDENTI”: IL COMMENTO DI GUIDO MONASTRA

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina, gli arabi avrebbero già pronta un’offerta concreta e starebbero valutando (nonostante Orlando abbia più volte detto di non accettare incontri) di raggiungere l’Isola con propri emissari prima della chiusura del bando. Da settimane il fondo starebbe valutando opportunità di investimento e il loro business plan sarebbe già pronto, con 10 milioni sul piatto e il progetto della Cittadella dello Sport per convincere Orlando.

Manovre in corso anche per Mirri-Sagramola: si registra infatti un avvicinamento con Tony Di Piazza (avvistato a Palermo), ma al momento senza sviluppi significativi sul fronte di possibili collaborazioni tra le due parti, che dovrebbero tornare a confrontarsi nei prossimi giorni. E Ferrero? Il patron della Samp ha compiuto una scelta strategica e ha avviato contatti con potenziali nuovi soci.

E poi c’è la questione del contributo da un milione di euro, con cui la Figc alza notevolmente l’asticella: il quotidiano la descrive come una sorta di “assicurazione sulla vita”, una “mannaia” ai potenziali indecisi con l’intenzione di lasciare in corsa solo chi ha davvero voglia di investire. Ma alla fine (nonostante qualche mugugno) nessuno dei nomi già in ballo si è tirato indietro: anche Mirri inizialmente avrebbe anche tentennato di fronte alla richiesta da un milione di euro dalla Figc, salvo poi dichiarare di voler proseguire nella corsa.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – SERVE UN MILIONE. UN PRETENDENTE RINUNCIA…

ZAMPARINI É LIBERO: REVOCATI I DOMICILIARI

ISCRIZIONE IN SERIE D, AL FOGGIA COSTERÀ MEZZO MILIONE

PALERMO, COSTO DI ISCRIZIONE TRIPLICATO: COSA DICONO LE NORME


32 thoughts on “GdS – Nuovo Palermo, in corsa anche gli arabi: ecco la loro offerta

    1. Mirri sta lavorando bene e se si farà l’accordo con Di Piazza i tifosi rosanero non potranno che essere contenti, serietà e mezzi economici a sufficienza!!!!!

  1. Se Mirri insisterà, verserà il milione di euro, poi come farà la squadra? Con quali soldi?
    Prova ne è che cerca una collaborazione con Tony Di Piazza.
    Per cui, meglio che Orlando cambi idea, o siamo rovinati

    1. Alex eventualmente dovesse avere bisogno potrà rivolgersi a te !!!!!! Vi meritate solo farfalloni e chiacchieroni come Baccaglini e Tuttolomondo!!!!!!

  2. Mirri gia’in difficolta’ per l’iscrizione, il nostro caro sindaco pensi bene a chi sta affidando le sorti del Palermo. E’ un grande bluff questa soluzione Mirri e tutti dobbiamo sperare che non si concretizzi .

    1. Cioè Mirri ha versato 2,8 milioni sull’ingha e senza nessuna garanzia e adesso sarebbe in difficoltà perche anzicchec versare 300.000 euro per l’iscrizione ne deve versare 1 milione????? Ma che cavolo dite????

  3. Io preferisco mille volte Mirri perché so chi è, da dove viene, che lavoro fa e dove sta di casa. Forse non avrà i MLN che altri imprenditori millantano di possedere, però è certo che è un tifoso rosanero , di quelli sfegatati. Ce l’ha nel sangue, non a caso è imparentato con il ns presidente Renzo Barbera, il quale non avrà raccolto i successi di Zamparini, ma è stato sempre un SIGNORE per bene!! Inoltre il progetto Mirri/Sagramola mi entusiasma perché mette in gioco maestranze locali, dando anche la possibilità ai ns giovani di mettersi in mostra e chissà che non salti fuori qualche campione Palermitano alla Schillaci o anche più forte. Sagramola vorrebbe coinvolgere le scuole calcio locali, potrebbe nascere una partnership vincente. Poi a quel punto potrebbero intervenire anche degli imprenditori capaci di investire tanti soldi, ma intanto cominciamo così, io mi sentirei meglio rappresentato come tifoso e cittadino, orgoglioso dei mie colori. Un sogno, ma sognare non costa nulla.

  4. Mi auguro che orlando non dia la squadra al duo mirri-sagramola perchè con loro al timone resteremo tra serie D e C per almeno 20 anni

    1. Anch’io spero non la dia a Mirri ma che possa saltare fuori al più presto un Cascio o un Baccaglini o al limite anche un Tuttolomondo . Speriamo bene!!!!!!!

  5. Io spero che sta storia del milione tolga dalle pallle subito gente come Mirri e co che pensa solo a riprendere i soldi che ha uscito !!se paga 1 milione per iscrizione significa che farà una squadra ancora più scarsa Mirri padre e figlio sono notoriamente diciamo parsimoniosi con il denaro !!ma poi se uno si spaventa per un milione nel mondo del calcio vuol dire che non ha proprio dove andare!!!ragazzi un milione nel pallone è la mancia!!!

  6. Scusate non conosco le proposte ma francamente non capisco come potrà Mirri a prendersi il Palermo?
    Non ha progetti e non credo abbia 3/5 milioni sa investire immediatamente.
    Spero che il sindaco ponderi bene.

  7. Io farei una cordata con tutti. Ognuno mette un badget di 3 milioni a testa.
    Tanto fino alla serie A guadagni non se ne vedono, dalla D alla A servono investimenti, solo con la A inizieranno ad entrare soldi, quindi per adesso è meglio dividersi le spese.

  8. Corsa al ‘nuovo Palermo’, spunta la CCCC: il colosso da 90 miliardi parteciperà all’avviso? direttore questa unaltra bufala???

  9. la CCCC ha dichiarato un fatturato di 75 miliardi di dollari, ad oggi salito fino ad un totale di 90 miliardi, è quotata nelle borse di Hong Kong e Shangai, ed è la numero tre al mondo nella classifica Engineering news record per fatturato internazionale: 23,1 miliardi di dollari. Il colosso cinese è presente in circa 155 paesi e controlla infatti più di 34 società statali, con le quali è impegnata in tutto il mondo in attività di progettazione e costruzione di infrastrutture di trasporto, dragaggio e fornitura di gru. Negli ultimi anni la loro attenzione si è spostata in Africa e in particolare in Etiopia, dove hanno costruito cinque zone industrali, oltre 2500 km di autostrada e ingrandito l’aeroporto.

  10. Arabi, cinesi e Mirri sono le 3 soluzioni migliori per il Palermo, come scrivo da settimane. Gli arabi hanno tra l’altro portato squadre come il Manchester city al top. I cinesi hanno resuscitato l’Inter tra l’altro. Mirri ha salvato il Palermo d’inverno. Se va a una di queste cordate, io mi sento tranquillo. Mai più nuovi zamparini e nuovi arkus! Mai più

  11. Tra le tante (per non dire innumerevoli) motivazioni valide per le quali sarebbe opportuno non assegnare il Palermo ad imprenditori palermitani vi è anche quella degli amici/parenti/conoscenti/dipendenti che inizierebbero a sproloquiare circa le capacità economiche e manageriali dei soggetti in questione. Tra i commenti di questo articolo cominciamo ad averne un fulgido esempio. L’ideale sarebbe affidare il Palermo Calcio alla società che abbia la propria sede legale più distante, geograficamente parlando, da Palermo. Purtroppo non andrà così visto come, e da chi, è stato concepito il bando… ops… l’avviso.

  12. Basta araba, cinesi, russi ecc ecc Adesso serve gente vera che ci metta la faccia, sarebbe una buona cosa Mirri e Di Piazza insieme.

  13. noitifosidelpalermo.jimdo,
    dovresti baciare cielo e terra se arabi, cinesi o russi comprassero il Palermo. sono le economie più ricche del momento. Ma poi basta de che? non abbiamo mai avuto nè arabi, nè cinesi, nè russi…se li avessimo avuti non saremmo in serie D ma in Champions League!
    ps: Mirri e Di Piazza sono due cordate differenti. Mirri è con Sagramola, Di Piazza da solo. Augurati invece arabi, russi o cinesi…magari!

  14. Io e tantissimi altri tifosi saremmo disposti non solo dalla serie D ma anche dalla Eccellenza e persino dalla Promozione, ma con il fondo arabo o con il colosso cinese. Se ripartiremo dalla D con cinesi o arabi , tra 3 anni saremo in serie A. Se ripartiremo dalla Eccellenza con cinesi o arabi, tra 4 anni saremo in serie A. Se ripartiremo dalla Promozione con cinesi o arabi, tra 5 anni saremo in serie A. State tranquilli che cinesi o arabi non investirebbero per vivacchiare ma per pensare in grande.

  15. messaggio corretto:
    Io e tantissimi altri tifosi saremmo disposti a ripartire con entusiasmo non solo dalla serie D ma anche dalla Eccellenza e persino dalla Promozione, ma con il fondo arabo o con il colosso cinese. Se ripartiremo dalla D con cinesi o arabi , tra 3 anni saremo in serie A. Se ripartiremo dalla Eccellenza con cinesi o arabi, tra 4 anni saremo in serie A. Se ripartiremo dalla Promozione con cinesi o arabi, tra 5 anni saremo in serie A. State tranquilli che cinesi o arabi non investirebbero per vivacchiare ma per pensare in grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *