GdS – “Palermo, la lunga estate di Castagnini”: rinnovi, Brunori e Damiani

“Palermo, la lunga estate di Castagnini”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto sulle mosse di mercato (e non solo) del Palermo FC dopo la conferma di Renzo Castagnini come direttore sportivo, che completa le caselle sul fronte tecnico (mentre resta da risolvere il “rebus” Sagramola).

Benedetto Giardina sottolinea come adesso – in attesa dell’annuncio di City Group come nuovo proprietario – si entra nel vivo nella costruzione della squadra e nella definizione del ritiro: in settimana stretti contatti con Mirri (rientrato in città) per Castagnini, che è reduce anche da una ‘trasferta’ a Cosenza nei giorni scorsi (ma in questo caso trattasi dell’audizione come testimone nel processo sul caso Bergamini).

Il primo passo sarà la definizione dei rinnovi (sette giocatori in scadenza: Valente, Lancini, Marconi e Accardi verso la conferma; Odjer, Floriano e Pelagotti in bilico), poi sarà tempo di mercato in entrata: la priorità resta Brunori, per cui i rosa hanno una sorta di precedenza (la Juventus vuole monetizzare e chiede 4-5 milioni per il cartellino). Da definire poi il possibile ritorno di Damiani (non riscattato entro il 17 giugno come prevedeva l’accordo).

LEGGI ANCHE

“MATTIA, L’ALTRO BALDINI”: L’INTERVISTA DI SALVATORE GERACI

REPUBBLICA – CLOSING DA MARTEDÌ. BRUNORI SI PUNTA AL PRESTITO

MURALES IMBRATTATO, INDIVIDUATO IL RESPONSABILE


5 thoughts on “GdS – “Palermo, la lunga estate di Castagnini”: rinnovi, Brunori e Damiani

  1. Vedo e sento che si parla solo di brunori , ok concordo, ma castagnini ha capito che bisogna costruire una squdra forte e che sia in grado di disputare almeno un campionato tranquillo senza rischi. La conseguenza è che n torno al nome di brunori bisogna prendere gente di categoria forte e soprattutto esperta! Castagnini basta roulette russa con nomi di picciuttieddi della primavera sconosciuti serve gente forte ed esperta.

  2. Mi auguro che la composizione della rosa da parte di Castagnini e Baldini derivi unicamente dai valori tecnici e non per gratitudine

  3. Si pregano i santi.
    La moglie di Brunori ha già salutato, Brunori ha detto che il suo sogno è la Juve anche in panchina (perchè no anche in tribuna!).
    Si accomodi all’uscio.
    Tutti sono utili, nessuno è indispensabile.
    Si era detto che senza Lucca il Palermo non sarebbe andato in B e invece ci siamo andati senza Lucca!
    Tenere Brunori per forza a Palermo quando sogna la Juve o la serie A è controproducente per il ragazzo e per il Palermo.

  4. Occorre avere un po’ di pazienza. Lo dico per esperienza. Giugno è mese di chiusure di bilancio. Per adesso solo chiacchiere, cari amici. Son convinto che comunque Castagnini abbia già cominciato a lavorare, da tempo. Per noi un po’ di pazienza. Dobbiamo aspettare le prime dichiarazioni della proprietà. Li capiremo meglio.

  5. Personalmente son convinto che non spenderanno mai 5 milioni per un ragazzo di 28 anni che in B non ha mai giocato o quasi. Cercheranno giovani forti nelle molle squadre che gestiscono e anche tra le altre . Occorre competenza, quello si . Trovare altri Soleri Buttaro, Giron, valorizzare Silipo, felici, insomma molti giovani con qualche balia più esperta . Pazienza, e ne capiremo di più. Intanto siamo iscritti al campionato di B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *