GdS – “Palermo, ora la volata thriller”, “Non c’era niente di scontato”

FOTO PEPE / PUGLIA

Essere padroni del proprio destino a due giornate dalla fine non era scontato“. Questo l’incipit di Luigi Butera nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Il giornalista loda il cammino del club rosanero che, nonostante le difficoltà, adesso è al 7 posto e in zona playoff.

Un risultato che non era scontato visto che i rosa sono una matricola e hanno dovuto anche riorganizzare la squadra e gli interpreti. Viene apprezzata la coerenza di Corini e posta l’attenzione sulla difficoltà del campionato che ha relegato formazioni come Benevento, Spal, Perugia o Brescia nei bassifondi della classifica.

L’obiettivo dichiarato dalla società è stato raggiunto, ma la prossima stagione il City Group dovrà alzare l’asticella. Sul quotidiano spazio anche alla corsa playoff che si deciderà negli ultimi due turni. Alessandro Arena spiega che era dal 5 febbraio, con la Reggina, che i rosanero non erano così alti in classifica (erano sesti).

Adesso servirà fare risultato nelle ultime due partite visto che il Palermo con 6 punti ipotetici con Cagliari e Brescia sarebbe certo di giocare i playoff e potrebbe addirittura ambire al sesto posto, se i sardi inciampassero col Cosenza.

“In caso di pareggio o sconfitta tutto sarebbe rinviato agli ultimi 90 minuti, mentre con una vittoria Corini andrebbe a un passo dal traguardo”, scrive Arena. Ai rosanero, quindi, il compito di far risultato all’Unipol Domus, dove il Cagliari non perde dall’1 ottobre.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPAL 2 – 1, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

PALERMO – SPAL, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

CORINI: “ANCORA NON RIUSCIAMO AD ‘AMMAZZARE’ LE PARTITE”

8/05/22, QUANDO TUTTO E’ COMINCIATO: UN ANNO DOPO PALERMO CHIEDE IL BIS


13 thoughts on “GdS – “Palermo, ora la volata thriller”, “Non c’era niente di scontato”

  1. addirittura leggo di chi da per certo il sesto posto al palermo ah ah ah (ma hanno capito che il campionato è quasi finito e mancano 2 giornate?)…leggo di persone che danno per certa la vittoria a cagliari e contro il brescia, sostenendo che il palermo è quella più motivata (ma hanno capito che il cagliari vuole arrivare quarto per evitare i preliminari di play off e che il brescia vuole salvarsi direttamente o quanto meno ottenere i play out da quintultima col vantaggio del pareggio???)
    Di nuovo si sta creando la stessa illusione che poi ha portato ai fischi contro cosenza, benevento e venezia…
    Non c’è peggio quando si illudono i tifosi….

    1. E’ vero che squadre come Benevento, Spal, Perugia o Brescia si trovano nei bassifondi della classifica, ma è anche vero che le altre due matricole della serie C, Bari e Sud Tirolo si giocheranno con certezza i play off. Diciamole tutte le cose e poi sono passati già 10 mesi dall’inizio quindi non attacchiamoci più ai ritardi iniziali e cerchiamo di fare bene. Punto e basta e Forza Palermo.

      1. e non ho capito neanche perchè invece di simulare con “Rosanero”non hai il coraggio di pubblicare come “Rossoblu”. Il Direttore non ti banna. E’ democratico.

      1. Catanese io’???? ah ah ah ah ah ah ah

        Piangerelli
        Di Cicco
        Volpecina
        Bigliardi
        Silipo
        De Stefanis
        Vailati
        Gasperini
        De Rosa
        Montesano
        Lopez

    2. Sono contento che ti devi firmare “rosanero” e non (molto più banalmente) rossazzurro, colori ampiamente inflazionati e banali.

    3. ah ah ah sentirmi dare dei catanesi dai salvi, dai pippirosanero e dai paolop solo perchè non mangio il pane dal cozzo e non sopporto di essere preso per il c…. è davvero grottesco.
      però se non andiamo in A non fate i chianciananna…
      io sarò sempre a tifare palermo al di là del risultato e della categoria, voi invece se non arriviamo ottavi o se saremo eliminati non piangete…

  2. E’ vero che squadre come Benevento, Spal, Perugia o Brescia si trovano nei bassifondi della classifica, ma è anche vero che le altre due matricole della serie C, Bari e Sud Tirolo si giocheranno con certezza i play off. Diciamole tutte le cose e poi sono passati già 10 mesi dall’inizio quindi non attacchiamoci più ai ritardi iniziali e cerchiamo di fare bene. Punto e basta e Forza Palermo.

    1. E’ difficile che i fulmini cadano due volte consecutive sullo stesso albero … Accontentiamoci di quello che ha fatto l’anno scorso …

  3. Per arrivare ai play off occorrono due vittorie. Adesso i giocatori lo sanno e spero che daranno l’anima per sfruttare i due punti di vantaggio.

  4. Cmq mentre l’anno scorso la via della promozione è passata dal Barbera (dove abbiamo giocato tutte le partite di ritorno, stavolta la via di una possibile promozione passerà dalle partite in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *