GdS – Palermo, Padova spazzato e primato solitario

“Palermo, soffia il vento dell’est. Padova spazzato e primato solitario”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che elogia la vittoria rosanero all'”Euganeo” di Padova. É la sesta vittoria della gestione Stellone, il nono risultato utile consecutivo su 9 gare da quando il tecnico romano siede sulla panchina del Palermo.

I rosa confermano così il primato e vanno a +3 su Pescara e Lecce (entrambe hanno una partita in più). Il Padova ha retto per tutta la prima frazione di gioco, portandosi in vantaggio con una splendida rovesciata di Bonazzoli, ma non riuscendo a chiudere il primo tempo avanti complice una bellissima azione rosanero conclusa da Trajkovski.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Nella ripresa, invece, è stato un assolo rosa con il gol del vantaggio di Rajkovic, alla seconda rete stagionale, e il ritorno al gol di Nestorovski dopo un grande assist di Moreo. Il 4-4-2 iper-offensivo di Stellone, dunque, si conferma ancora una volta molto utile per mettere sotto quantomeno le cosiddette squadre di seconda fascia.

Il Palermo, dunque, prosegue alla grande il proprio cammino e nella prossima gara interna contro il Livorno (sabato ore 15.00) vorrà sicuramente centrare il decimo risultato utile consecutivo. E perchè non davanti a un “Barbera” che potrebbe tornare a riempirsi complice il cambio di proprietà e l’ottima classifica…

LEGGI ANCHE:

NESTOROVSKI E TRAJKOVSKI: IL PALERMO RITROVA LA FURIA MACEDONE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PADOVA – PALERMO 1 – 3: GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *