Nestorovski e Trajkovski: il Palermo ritrova la furia macedone

Ilja Nestorovski e Aleksandar Trajkovski sono tornati a far gol e hanno trascinato il Palermo nella vittoria contro il Padova, nono risultato utile consecutivo. Entrambi venivano da un periodo abulico sotto porta ma ne sono venuti fuori insieme e in un momento in cui la partita contro gli uomini di Foscarini si era messa male.

Trajkovski non segnava dal 22 settembre, partita contro il Perugia poi vinta dal Palermo per 4 – 1; in panchina c’era ancora Bruno Tedino. È proprio sotto la gestione precedente che il numero 10 è “esploso”. L’inizio di stagione, infatti, è stato finalmente convincente e senza cali di continuità, come invece aveva abituato nei campionati precedenti: nelle prime cinque partite, tre i gol e due gli assist messi a referto. Poi il cambio di allenatore e il “solito” calo, anche se le prestazioni non sempre sono state negative.

PADOVA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

Prima della gara di Padova, con Stellone in panchina, Trajkovski comunque ha totalizzato tre assist, adattandosi spesso a un ruolo inedito, quello di esterno sinistro in un centrocampo a 4. Contro Pinzi e compagni, il numero 10 è stato bravo a sfruttare la sponda del suo grande amico e compagno di nazionale, Ilja Nestorovski. Il capitano rosanero veniva da un mese di novembre in cui la casella dei gol è rimasta vuota con la maglia del Palermo nonostante con la Macedonia si sia sbloccato dopo un’astinenza di mesi.

In maglia Palermo, invece, Nesto non segnava dalla trasferta di Carpi, ultima gara di ottobre. Il suo impegno nelle quattro gare senza gol non è mai mancato e spesso è stato tra i migliori, anche per questo lo stesso Stellone non si diceva preoccupato del digiuno del bomber. La coppia Nestorovski – Trajkovski sembra di sicuro affidamento per il tecnico rosanero che infatti continua a puntare su entrambi.

LEGGI ANCHE

LO “STRANO” COMUNICATO DI GLOBAL FUTURES SPORTS

LA PROPRIETA’ INGLESE CAMBIA… INDIRIZZO / FOTO

NESTOROVSKI: “ERAVAMO PIU’ FORTI E L’ABBIAMO DIMOSTRATO”

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA