Vento dell’Est e il Palermo espugna Padova (1 – 3)

rajkovic intoccabile

Vittoria in rimonta per il Palermo di Stellone nel segno degli uomini dell’Est: Trajkovski, Rajkovic e Nestorovski. Il Padova gioca una partita gagliarda, va pure in vantaggio con un grande gol di Bonazzoli (sentiremo parlare di questo giocatore) ma i rosa sono sempre in partita e la ribaltano grazie alle qualità dei singoli. Nono risultato utile consecutivo per il Palermo e primo posto, meglio di così…

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 14.29 – È FINITA LA PARTITA. IL PALERMO BATTE IL PADOVA!

48′ s.t. – Occasione per il Padova con un mischione davanti a Brignoli. Il portiere rosa è bravo a cavarsela.

45′ s.t. – Ammonito Belingheri dopo una fallo su Puscas, bella giocata del rumeno. Ultimo cambio nel Palermo: fuori Falletti, dentro Fiordilino. Il quarto uomo segnala anche i 4 minuti di recupero.

43′ s.t. – Gli uomini di Foscarini provano a reagire con orgoglio. Nessuna occasione clamorosa ma la presenza in area di rigore avversaria c’è.

40′ s.t. – Prova a rendersi pericoloso il Padova. Colpo di testa di Cappelletti sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla centrale e Brignoli blocca.

38′ s.t. – Sostituzione nei rosa: fuori Moreo, dentro Murawski.

36′ s.t. – Ultimo cambio nel Padova: fuori Bonazzoli, il migliore dei suoi, dentro Chinellato.

34′ s.t. – Palermo che controlla, il Padova non crea pericoli.

31′ s.t. – Primo cambio nel Palermo: fuori Nestorovski (tanti applausi per lui), dentro Puscas.

29′ s.t. – Secondo cambio nel Padova: fuori Clemenza, dentro Minesso.

27′ s.t. – Ammonito Szyminski per fallo su Bonazzoli, il migliore del Padova.

25′ s.t. – ANCORA PALERMO! NESTOROVSKI! Grande palla di Moreo per il macedone che di sinistro punisce Perisan. Due lampi dei rosa!

23′ s.t. – RAJKOVICCCCC! Palermo in vantaggio; schema dei rosa su calcio di punizione: palla lavorata da Trajkovski e Haas per Falletti, il suo cross deviato viene spizzato sul secondo palo da Moreo e il serbo è lestissimo a spingere la palla in porta.

21′ s.t. – Ammonito anche Moreo per gamba tesa su Della Rocca.

21′ s.t. – Ammonito Haas per fallo su Belingheri.

20′ s.t. – Retropassaggio pericoloso di Contessa, Moreo si avventa sul pallone ma Perisan esce bene con il piede.

18′ s.t. – Cambio nel Padova: fuori Pinzi, dentro Della Rocca (ex Palermo).

17′ s.t. – Doppia occasione per il Padova. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Capello calcia di sinistro, ancora attento Brignoli. Poi cross di Clemenza e colpo di testa alto.

14′ s.t. –  Nestorovski sempre prezioso con le sue sponde. Altro bello scambio con Aleesami, palla in calcio d’angolo.

7′ s.t. – Grande azione personale di Trajkovski che poi prova il tiro. Palla deviata in calcio d’angolo.

5′ s.t. – Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo. Palermo che tiene sempre il possesso palla, Padova pronto a ripartire.

ORE 12.39 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 12.37 – Le squadre stanno rientrando in campo.

ALBANESE: “ANCORA NESSUNA PROPOSTA”

ORE 13.21 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ottimo inizio dei padroni di casa, poi esce il Palermo anche senza creare occasioni clamorose. La perla di Bonazzoli, viziata da un fuorigioco in fase di sviluppo di azione, sblocca la partita ma i rosa sono bravi a riprenderla con l’asse macedone Nestorovski – Trajkovski.

45′ p.t. – Ammonito Cappelletti per un brutto fallo su Aleesami.

43′ p.t. – GOL DI TRAJKOVSKI!!!!! Che azione del Palermo: Aleesami cerca Nestorovski che fa la sponda di prima per il numero 10; il suo tiro di punta con il destro finisce all’angolino.

41′ p.t. – Gli uomini di Stellone stazionano in massa nella metà campo avversaria, senza creare pericoli. Padova ben organizzato, il piano di Foscarini sta funzionando.

39′ p.t. – Ammonito Clemenza per fallo su Chochev.

34′ p.t. – Altro gol annullato al Palermo. Cross di Chochev per Nestorovski che si trova in posizione di fuorigioco. Il difensore del Padova si fa autogol ma la posizione del macedone è attiva e la decisione dell’arbitro è giusta.

30′ p.t. – CHE GOL DI BONAZZOLIIIIIII! Rovesciata dell’attaccante padovano su cross di Contessa. Gran gol anche se l’azione è viziata da un fuorigioco di Belingheri nello sviluppo dell’azione. LA MOVIOLA.

26′ p.t. – La partita si è stabilizzata su un tema ben preciso: il Palermo tiene il possesso palla mentre i padroni di casa provano a ripartire e in un paio di occasioni si sono resi pericolosi.

23′ p.t. – Bella azione dei rosa, con Nestorovski che allarga per Falletti. Il numero 20 cerca di prima Moreo che viene steso al limite dell’area di rigore e non può arrivare sul pallone. Per l’arbitro non è successo niente.

20′ p.t. – Gli uomini di Stellone sono sempre pericolosi sui calci piazzati. Padova meno veemente rispetto a inizio gara ma sempre pronto a ripartire.

15′ p.t. – Gol annullato al Palermo! Calcio d’angolo di Falletti, Salvi allunga sul secondo palo e Trajkovski segna di testa. L’arbitro annulla per fuorigioco. LA MOVIOLA.

9′ p.t. – Primo tiro del Palermo. Aleesami ruba palla e serve Nestorovski al limite dell’area di rigore; il macedone calcia ma il tiro è debole e Perisan para.

4′ p.t. – Miracolo di Brignoli! Bonazzoli fa una grande giocata e salta i difensori centrali del Palermo, poi spara da due passi sopra al portiere rosa. Sulla ribattuta la palla finisce alta. Distratti Szyminski e Rajkovic ma grande giocata dell’attaccante ex Sampdoria.

3′ p.t. – Il Padova si fa vivo dalle parti di Brignoli. Calcio di punizione da posizione defilata di Clemenza. La palla attraversa l’area di rigore e viene bloccata dal portiere rosa.

ORE 12.34 – INIZIA LA PARTITA! Palermo che attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 12.33 – Minuto di silenzio per Gigi Radice. Tutto l’Euganeo raccolto in memoria del grande allenatore.

ORE 12.30 – Padova e Palermo entrano in campo; maglie speciali per celebrare il gemellaggio: gli uomini di Stellone vestono la maglia rosa e pantaloncini bianchi. I padroni di casa in completo nero con strisce rosa.

ORE 12.21 – Le squadre sono tornate negli spogliatoi e si preparano all’ingresso in campo.

ORE 12.04 – Squadre in campo per il riscaldamento.

REPUBBLICA – MISTER TREACY, IL SOCIO FORTE QUOTATO IN BORSA

La partita del gemellaggio per ritrovare la vittoria. Il Palermo allenato da Roberto Stellone (dopo due pari consecutivi) è chiamato a ritrovare i tre punti e rispondere al successo in anticipo del Pescara. L’avversario è il Padova, che ha perso le ultime due partite.

Ecco le formazioni ufficiali:

PADOVA (4-3-1-2) : 1 Perisan; 23 Cappelletti, 13 Capelli, 5 Trevisan, 3 Contessa; 11 Pinzi, 7 Pulzetti (cap.), 25 Belingheri; 38 Clemenza; 28 Capello, 27 Bonazzoli.

PALERMO (4-4-2): 1 Brignoli; 14 Salvi, 24 Szyminski, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 20 Falletti, 32 Haas, 18 Chochev, 10 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.), 9 Moreo.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “CONCENTRIAMOCI SULLA PROMOZIONE. TORNA CHOCHEV”

CLEMENZA, DA RIMPIANTO DELL’ESTATE A OGGETTO MISTERIOSO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *