GdS - "Palermo, portiere e vice Ceccaroni: Osti al lavoro" ​​

GdS – “Palermo, portiere e vice Ceccaroni: Osti al lavoro”

Il direttore sportivo del Palermo, Osti, avrebbe concentrato ogni risorsa su due ruoli chiave: il portiere titolare e il vice di Ceccaroni. Questo il tema analizzato dal Giornale di Sicilia. Sul fronte del portiere, la situazione si presenta complessa. In rosa c’è sempre Gomis, reduce dalla lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro e senza un incontro ufficiale completo dal match contro il Parma dell’11 agosto (in quello successivo col Brescia restò in campo appena 37’).

Nel 2023/24 il portiere senegalese ha collezionato soltanto un’altra presenza, in Coppa di Francia con il Lorient il 16 gennaio 2024. Pur riconoscendo le sue qualità tecniche, la società si sarebbe presa ancora un po’ di tempo per valutare se confermarlo da titolare, relegarlo a secondo o cederlo in cambio di un nuovo numero uno. Tra i profili monitorati figurano Klinsmann del Cesena (il preferito, cartellino intorno ai 2 mln), Joronen e Lezzerini, entrambi svincolati.

Il Cesena potrebbe accettare Gomis come contropartita, mentre gli altri due vantano il pregio di non avere contratto. Per il ruolo di esterno basso sulla fascia destra (“braccetto”) non c’è fretta: servirà un under e il nome più gettonato è quello di Obaretin del Napoli, ma non si escludono soluzioni fuori Italia. Nel frattempo, è in dirittura d’arrivo il prestito secco di Desplanches al Pescara, mentre Saric potrebbe partire verso Turchia o Grecia. Restano al momento in stand‑by Verre e Buttaro, in attesa di sviluppi.



7 thoughts on “GdS – “Palermo, portiere e vice Ceccaroni: Osti al lavoro”

  1. non capisco questa insistenza nel cambiare portiere . Gomis ha tantissima esperienza e un signor curriculum – uno dei pochi che ha preso meno gol rispetto alle presenze fatte sul campo . sembra una persona tranquilla che trasmette fiducia al reperto . Ritengo che tutti gli altri nomi che si stanno facendo che non siano alla sua altezza

    1. C’è scritto nell’articolo che Gomis negli ultimi 2 anni ha giocato in totale 3 partite. In due anni…
      Non mi pare un signor curriculum.

  2. Invece il dilemma è chiaro !!! Non si discute sulle qualità del portiere…ma sulla sua affidabilità fisica. Il fatto che si sia rotto 2 volte nelle ultime stagioni non puo essere soltanto una coincidenza. Come programmare la stagione con questo dubbio ? Ecco perché bisogna essere prudente nella scelta.

  3. Questa vicenda è la prova che fanno sul serio quest’anno. Non vogliono tenere in rosa Desplanches perché non lo ritengono ancora “pronto” per gestire le pressioni di una squadra che pretende di essere al vertice.
    Non tengono Gomis, anche se grande portiere, perché non gli dà affidabilità fisica totale.
    Così come hanno preso giocatori di media serie A già pronti ed esperti, non scommesse, nello stesso modo vogliono sicurezza in porta.

  4. Gomis è forte, esperto, da’ garanzie, è amato dai tifosi, è attaccato a maglia e città ed è più forte di klinsmann, Desplanches, ioronen e lezzerini messi assieme!

    Gomis non si tocca!
    Gomis titolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *