GdS – “Palermo, quante armi in attacco. Boscaglia deve scegliere”

Il Palermo, a livello numerico, ha costruito l’attacco per affrontare la prossima Serie C. La rosa, infatti, può contare otto attaccanti che andranno a trovare posto nel 4-2-3-1 pensato da Roberto Boscaglia. La possibilità, ora, è quella anche di poter cambiare modulo con tutti questi giocatori.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che la parola d’ordine è duttilità. L’attacco del Palermo è composto da tre prime punte e cinque esterni, due dei quali si possono adattare al ruolo di trequartista.

Saraniti dovrebbe essere il titolare, con Rauti e Lucca alle sue spalle e pronti a farsi valere. Kanoute si è già allenato con i compagni e potrà giocare in tutti i ruoli sulla trequarti, sia da esterno ma anche come trequartista atipico. Santana, invece, è il trequartista designato.

Nella mente dell’allenatore, però, ci sono anche altri schieramenti, come il 4-3-1-2, con Saraniti e Lucca (o Rauti) davanti, o un 4-4-2 super offensivo, con esterni altissimi e due punte strutturate.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, SI INSISTE PER FOGLIA

IL PALERMO FA… GLI ULTIMI CONTI

SCIOPERO SERIE C: LA FIGC POTREBBE RINVIARE LA PRIMA GIORNATA


3 thoughts on “GdS – “Palermo, quante armi in attacco. Boscaglia deve scegliere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *